Visualizzazione Stampabile
-
la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
secondo me è proprio la gente che le vuole quindi è molto menefreghista..
:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Mangiamo carne (quasi) tutti i giorni: non credo che il precedente proprietario sia contento di ciò... :biggrin3:
Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine :rolleyes:
Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente :rolleyes:
-
Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)
-
Citazione:
Le_Loup
la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista
la natura la pensa diversamente....in natura animali mangiano altri animali....è il ciclo della vita e della morte.....è vero noi possiamo scegliere ma facciamo parte pur sempre di quel ciclo....
-
Citazione:
laura83
:dry: purtroppo non c'è sempre... ad esempio per andare in pista sei costretto ad indossare la tuta...:dry:
sono anch'io perplessa di fronte al fatto che non esista materiale sintetico che possa sostituire la pelle delle tute...
scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
diciamo che non ci interessa trovarla vah, che facciamo più bella figura...
-
Citazione:
MissTiger
Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)
anche io cerco di avere questo atteggiamento pur mangiando carne ecc..ecc! nè trovo nulla di male in chi sceglie di essere vegetariano o vegano! non cercherei mai di convincere un vegano a mangiare una fiorentina per dire......anche se.....:w00t:
-
Citazione:
streettissimo
Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine :rolleyes:
Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente :rolleyes:
Ciò che viene fatto ad un bovino per macellarlo non è minimamente paragonabile a quel che viene fatto ad un animale da pelliccia che non viene ucciso, come si vede nei film western, a fucilate ma viene allevato al solo scopo di essere ucciso per il vello.
In senso lato posso essere d'accordo con Le_Loup ma credo ci sia una notevole differenza.
-
Citazione:
Le_Loup
... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
intendevo proprio in quel senso li, non mi sono fatta capire....:tongue:
mi fa strano che con tutte le cacchiate di cui si preoccupano non ce ne sia uno che si interessa a questa questione...
tra l'altro il problema si presenta non solo con le tute, ma anche con i guanti...
-
Citazione:
Le_Loup
scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
però le loup come chi mangia carne e usa pelle deve rispettare la tua scelta allo stesso modo tu dovresti rispettare la scelta di chi invece continua a mangiarne e ad usare i suoi derivati (pelle) .....non c'è nulla di male nel farlo.....