Infatti una via di mezzo (come avevo scritto anch'io) non sarebbe male :wink_:!!!
Visualizzazione Stampabile
Alberello piccolo dell ikea bianco 9,90 euro,pure troppo per noi...
Non amo il Natale,di solito vengo assalito nelle feste da un odio verso la gente,QUELLA GENTE,che sembra che a Natale DEVONO per forza comprarsi qualcosa.....
E' la festa del riciclo,delle cene false tra parenti,del "MADDAI DAVVERO????,ALLORA CI VEDIAMO PRESTO,SONO CONTENTO DI RIVEDERTI"
E' il periodo degli auguri delle ex che risbucano fuori solo per farsi i cazzi degli altri,la corsa ai regali inutili,all affare dell anno,per poi a Gennaio stare nella merda peggio di Dicembre...
No non subisco la crisi,l affronto alla mia maniera,doppio lavoro anche a Capodanno dove gli altri festeggiano,io torno a casa con 300 euro in tasca e gli altri ubriachi coi pernacchietti sperando che l anno nuovo sia meglio di quello passato..
Sono stato polemico?
Scusate allora.....
Mi sa che la tua opinione era + corretto se la postavi qua :wink_:!!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...religiosi.html
...e comunque resto dell'idea che i turisti non verranno a trieste non per la mancanza di alberi di natale, ma per la mancanza di qualsiasi altro intrattenimento/confort/ecc.
praticamente la stessa solfa da anni e da giunte diverse...
Io non riesco a capire tutta questa rabbia per il Natale.
Ci sarà la fiera dell'ipocrisia, ma se uno l'ipocrisia non sa dove sta di casa perchè rimanere turbati?
Per me il Natale è riuscire a stare con i miei e mia sorella che vedo poco (e dopo tanti natali solitari a 400 km di distanza), con mia zia e mio zio che ormai è malato e vecchio e no si sa quanto resterà ancora con noi, mi piace stare in famiglia perchè in quei giorni, più degli altri, la nostalgia per mia nonna che non c'è più mi prende alla gola così forte da farmi mancare il respiro, per il primo natale della mia nipotina che non vedo l'ora di vederla scartare i regali, per le luci e i colori in questo periodo così grigio, per le carole di natale che mi ricordano l'infanzia e pomeriggi passati a cantarle nelle case di riposo, per mio papà che si veste da s. nicolò (e babbo natale) e porta regali ai bambini all'ospedale e dolci ai vecchietti della casa di risposo. e vedere bambini che han paura e piangono per poi illuminarsi al regalo e invece altri entusiasti che gli si arrampicano addosso e gli raccontano tutto. e vecchietti e vecchiette sole che aspettano quella visita da settimane e magari non si ricordano che han fatto il giorno prima ma ricordano a memoria tutti i testi delle canzoni. e i regali per le amiche, ormai siamo grnadi ma la tradizione rimane, e bastano pochi euro per far qualcosa di carino e pensato e siamo tutte felici davanti a un the e anche se sai che quel "dovremo farlo più spesso" non è ipocrisia, ma semplicemente famiglia, lavoro e ritmi di vita che non te lo permettono. e lavorare la vigilia sputando sangue, ma con gli orecchini di rudolf la renna. e i biscotti di natale che sforno e che, probabilmente, anche quest'anno saranno così così ma matteo per farmi felice dirà che si, son buonissimi. perchè natale non è solo ipocrisia, ma anche volersi bene, come tutti i giorni dell'anno, però è una scusa più di un'altra per dirselo 2 volte in più...
Vabbè dai ognuno ha le sue idee e bisogna rispettarle; non sono ai livelli di Mr. Coccia ma se ho aperto questa discussione è perchè quell'albero, anche a "uno come me", faceva tristezza!!!!
La piazza è bellissima e anche la città; si parla tanto di far muovere l'economia far ripartire i consumi ma sabato non c'erano le condizioni di spendere soldi per negozi!!
Era tutto triste :sad:; sono arrivato alle 14.30 c'erano tutti i parcheggi liberi ho fatto due passi ho bevuto un caffè sono entrato in due negozi e sono scappato via un abbastanza sconsolato :dry:!!!
Quindi tu fai shopping natalizio perchè ci sono alberi in giro... io non lo faccio perchè la crisi m'ha tolto anche quel poco che ho...
Perchè non c'erano le condizioni sabato? A Trieste è aperto tutto, tutto l'anno, domeniche comprese, per buona pace delle commesse che lavorano 7 su 7 (sì, lavoro 7su7) senza alcuna integrazione e, troppo spesso, rinunciando al giorno di riposo...
Evidentemente non riesco a spiegarmi e mi verrebbe voglia di dire "ci rinuncio" (a farmi capire :dry:) però faccio l'ultimo tentativo!!!
-Io faccio shopping indipendentemente da alberi insegne e qualsivoglia altri marchingegni utilizzati dai commercianti per invogliare il cliente a comprare ma esiste anche però una categoria di clienti che si fanno abbindolare/suggestionare ad esempio "dall' atmosfera natalizia" :dry: !!!
-Ne ho le palle piene della parola "crisi" quel poco che ho lo spenderò se troverò le occasioni giuste!!!!
-Visto che (anche in un'altra discussione citata sopra) si sbandierava tanto sta ca@@o di atmosfera natalizia (con tanto di luci e addobbi) bhè ecco sabato non c'era! Era tutto un mortorio!!!
-Non c'erano le condizioni nel senso: PREZZI ALTI, BRUTTE COSE IN VETRINA/NEGOZIO E COMMESSE/I TROPPO INVADENTI E ASSILLANTI!!!!
-Per quanto riguarda le commesse che lavorano 7gg. su 7 senza alcuna integrazione e, troppo spesso, rinunciando al giorno di riposo ecc. ecc. cosa vuoi che ti dica :blink:?!?!? Io quando compro mi arrangio sempre da solo :dry:!!!