Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxfede
Allora... arrivo da un buon Givi X8. 1780gr. Funzionamento onesto, molto bello fuori, ma per 199 Euro non si può pretendere tanto. Volevo cambiare e prendere il C3 o il multitech (faccio 15.000km l'anno, devo anche starci comodo e in silenzo relativo).
Poi ho visto un po di prove, e sono andato a vederlo in un negozio a Gallarate. L'ho comprato:
- Peso: 1450gr - all'inizio non ci credevo, pure più leggero del C3!
- Silenziosità: notevole: con tutto chiuso funziona eccome! e anche le vibrazioni che affligevano il mio Givi son sparite!
- Costruzione: Nesun rumore, nessuno scricchiolio. Bello stagno, con una verniciatura bianco perla bellissima
- Visiera: pin lock di serie, scorre bene, e ha un aggancio (di alluminio) nel centro della visiera, sganci quello e già crei il famoso spiffero magico che tutto libera. Funziona benissimo.
- Visiera scura: udite udite!!! Ho occhi delicatissimi e devo sempre portare occhiali da sole (qui ci stanno bene). Solo con la visiera non passa nulla! nessun fastidio!!! l'aria viene deviata in maniera efficacissima ! evviva!!!!!!!
- Movimento della mentoniera: lo sgancio è fluido, il movimento pure. La posizione di blocco è accennata ma non dura.
- Prese d'aria: le sento! finalmente sento l'aria che mi arriva ai capelli. Tra le altre cose, se apro quella sopra, il casco diventa nettamente più rumoroso...
- Cinturino, micrometrico, ma lo sgancio veloce funziona molto bene, ha una sorta di stringa gommata che fa cadere il cinturino di netto
- Calzata: da aperto è perfetto (sono una L, 59cm) da chiuso stringe un po le guance, ma mi hanno detto che quella parte prende la forma.
- Conclusioni: non costa poco (440 Euro :cry:) ma credo che sia l'equivalente orientale del C3. Sono veramente contento. Finalmente mi metto un casco serio...
Interessante recensione :oook:. Domanda: ha la doppia omologazione? Grazie in anticipo. Ciao
-
avevo iniziato la discussione e poi mi sono perso.
volete un consiglio??????
compratevelo immediatamente il hjc r-pha max, fantastico.
sinceramente 440 eu lo hai pagato tanto. io pagato 349eu in negozio ad arezzo.
se fate veloci ne ha ancora altri a questo prezzo poi mi ha detto che lo deve riportare a 399 perchè gli hanno stoppato il prezzo lancio.
cmq leggerissimo 1450g silenzioso + del x-lite integrale , antiappanamento efficace, prese d'aria efficaci, movimenti mentoniera-visiera e visierino efficaci e bello esteticamente. io ho il nero opaco.
se lo chiamate " fuorigiri" arezzo ditegli che ve lo ha consigliato francesco del casentino e vi tratterà bene sicuramente.
ciao grazie a tutti
-
Citazione:
pozzio
avevo iniziato la discussione e poi mi sono perso.
volete un consiglio??????
compratevelo immediatamente il hjc r-pha max, fantastico.
sinceramente 440 eu lo hai pagato tanto. io pagato 349eu in negozio ad arezzo.
se fate veloci ne ha ancora altri a questo prezzo poi mi ha detto che lo deve riportare a 399 perchè gli hanno stoppato il prezzo lancio.
cmq leggerissimo 1450g silenzioso + del x-lite integrale , antiappanamento efficace, prese d'aria efficaci, movimenti mentoniera-visiera e visierino efficaci e bello esteticamente. io ho il nero opaco.
se lo chiamate " fuorigiri" arezzo ditegli che ve lo ha consigliato francesco del casentino e vi tratterà bene sicuramente.
ciao grazie a tutti
grazie per tutti i suggerimenti. l'omologazione è doppia (integrale e jet)?
-
No, omologato solo integrale. Anche lo shubert non lo è. Tra i caschi di alta gamma, solo lo shoei è omologato...
-
non penso proprio....
hjc omologato alla grande sia jet che integrale.
gli altri non lo sò.
-
Citazione:
pozzio
non penso proprio....
hjc omologato alla grande sia jet che integrale.
gli altri non lo sò.
Grazie:oook:
-
anche io ho comprato il hjc r-pha max, anche io ad arezzo. E' il casco migliore che abbia mai avuto, leggero, con un eccellente areazione, silenzioso e con un meccanismo della mentoniera solido ed efficace. Ho trovato molto utile la presa d'aria anteriore sulla mentoniera, facilissima da azionare e molto valida per evitare l'appannamento della visiera quando c'è freddo. MI manca solo provarlo d'estate e col caldo, ma le premesse sono da 9 in pagella
-
pure lo shark evoline ha la doppia omologazione
-
Ordinato oggi a 330 da motoworld sarzana.. Li vende anche su ebay..
Preso nero opaco per mio babbo
-
Citazione:
ScRe4mY
Ordinato oggi a 330 da motoworld sarzana.. Li vende anche su ebay..
Preso nero opaco per mio babbo
e vai. anche io nero opaco. che dici qualche adesivino ci può stare oppure bene godersi il colore originale?
spesa più che azzeccata