Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELOISE
ciao!
ho una 500 di tre anni appena compiuti, giovedì l'ho portata in un'officina autorizzata per un aggiornamento alla centralina dello sterzo..
(mi rimaneva sempre accesa la spia del volante).
e fin qui, tutto ok! me la sono cavata con 25euro.
questo è il problema:
mi hanno detto( e ho visto le officine piene) che le 500 dai 2anni in su e le panda hanno problemi di sterzo...s'indurisce in corsa o si blocca, ti avvisa semplicemente illuminandosi la spia dello sterzo o lampeggiando il kmetraggio..così si è costretti a cambiare tutto il blocco che costa 600/700euro
ora mi chiedo: ma la fiat perchè non contatta tutti gli acquirenti di queste utilitarie e gli sistema il problema???
ho sbirciato sul forum (tamarro :laugh2: ) della 500..e dicono che è legato all'assetto e ai cerchi in lega a volte troppo grandi,io non ci capisco nulla :cry:
GRAZIE!!!
Stessa situazione alla mia punto jtd del 2000........
giro tra un mecca e l'altro dicendo che non si puo' aggiustarlo, lo si deve sostituire.:dry::dry::dry::dry:
ho guidato senza il servosterzo per + di 2 mesi, finchè mi sono rotto le balle quando a fare le curve mi ci voleva...mister muscolo (non quello del lavello.)
ho trovato la soluzione:
conosco un ex meccanico; lui mi dice che il giorno dopo la potevo andar a ritirarla --l'auto--.
bene,gli dissi, che gli hai fatto?
-ho semplicemente smontato una parte del blocco servo dual drive e dopo fatto il cech in ho trovato il difetto e riparato.........40 euro.
Meglio di cosi' .........si muore
-
Citazione:
vulcano
devi informarti se è un problema strutturale: in pratica se è un difetto della 500
se hai fatto i tagliandi regolari in fiat dovrebbero venirti incontro
chiama il call center e chiedi se la tua auto è una di quelle che hanno un richiamo per lo sterzo
da quel che so, quasi tutte le 500 hanno questo problema :cry:
per il momento Grazie, chiamo lunedì (anche se spero di essermela scampata):laugh2:
Citazione:
flower
... eggià... è un problema del piantone dello sterzo...
L'unica alternativa che hai, per risparmiare qualcosa, è prenderlo rigenerato e far fare il lavoro da un meccanico generico e non da Fiat.
Mentre marci normalmente, senti anche dei rumori provenienti dal vano sterzo?
devo dire la verità: la spia ha iniziato ad accendersi l'anno scorso (gennaio) e non sapendo diedi la colpa al freddo :biggrin3: lo faceva solo la mattina con temperature molto basse....poi ha ricominciato a novembre ogni mattina, così mi son decisa e l'ho portata...il volante ha sempre funzionato bene anche il city
Citazione:
NOT NORMAL
Stesso problema anche le Y della Lancia.............(na ciofeca)
il moroso ha una Y ma la sua va bene,mai accesa la spia.
certo che tutti e due abbiamo due limousine :wacko::w00t:
Citazione:
865SM
Stessa situazione alla mia punto jtd del 2000........
giro tra un mecca e l'altro dicendo che non si puo' aggiustarlo, lo si deve sostituire.:dry::dry::dry::dry:
ho guidato senza il servosterzo per + di 2 mesi, finchè mi sono rotto le balle quando a fare le curve mi ci voleva...mister muscolo (non quello del lavello.)
ho trovato la soluzione:
conosco un ex meccanico; lui mi dice che il giorno dopo la potevo andar a ritirarla --l'auto--.
bene,gli dissi, che gli hai fatto?
-ho semplicemente smontato una parte del blocco servo dual drive e dopo fatto il cech in ho trovato il difetto e riparato.........40 euro.
Meglio di cosi' .........si muore
spero di non doverci passare :wink_:
Citazione:
Rebel County
chiedi a fearless lui e' un mago
Citazione:
SpeeDino
problema cmq nn risolto da tempo in fiat,anche le punto mk2 ne erano afflitte,cmq mai sentito che si blocchi in manovra,la spia si accende,lo sterzo inizia ad andare duro come se nn funzionasse il servosterzo,cmq sto problema lo devono risolvere loro con la sostituzione del blocco completo,visto che nn é la prima volta che capita,contatta il call center cm ti diceva vulcano
Citazione:
MACIGNO
:coool:quoto vulcano... call center decisa:wink_:
Citazione:
Erikuccia
Lo faceva anche la mia Punto acquistata nel 2000 e venduta dopo 10 anni con 250.000 Km. Lo sterzo non si è mai bloccato in corsa, semmai è divenuto duro un paio di volte facendo manovra e la spia dello sterzo si è accesa contestualmente. Bastava spegnere la macchina e riaccendere e tutto funzionava nuovamente.
Comunque, a 18 anni avevo una Cinquecento (quella simile alla Y10) e, causa difetto strutturale del motore, mi son partite le guarnizioni di testa due volte: la prima a 15.000 Km (rifatte in garanzia), la seconda a 30.000 km (con annessa rottura dei corpi ceramici del catalizzatore).....a 31.000 Km ho venduto l'auto dalla disperazione :cry::cry::cry::cry::cry:
La FIAT non ha mai fatto richiami, ne' li farà tanto meno ora con Marchionne :mad::mad::mad::mad::mad:
ok,per scrupolo chiamo!
Grazie
-
Citazione:
SpeeDino
problema cmq nn risolto da tempo in fiat,anche le punto mk2 ne erano afflitte,cmq mai sentito che si blocchi in manovra,la spia si accende,lo sterzo inizia ad andare duro come se nn funzionasse il servosterzo,cmq sto problema lo devono risolvere loro con la sostituzione del blocco completo,visto che nn é la prima volta che capita,contatta il call center cm ti diceva vulcano
mi è capitato sulla lancia ipsilon aziendale, e stavo in autogrill forse in emilia, forse anche più su. ma col giusto mix di madonne, sigarette e accendiespegni, sono riuscito a ripartire. poi il problema non si è più presentato. o almeno non a me. boh
ps. perchè lancia e fiat sono la stessa roba, no?
-
portala dai Manueli,il lunedì fanno i meccanici......
-
Citazione:
Erikuccia
Lo faceva anche la mia Punto acquistata nel 2000 e venduta dopo 10 anni con 250.000 Km. Lo sterzo non si è mai bloccato in corsa, semmai è divenuto duro un paio di volte facendo manovra e la spia dello sterzo si è accesa contestualmente. Bastava spegnere la macchina e riaccendere e tutto funzionava nuovamente.
Comunque, a 18 anni avevo una Cinquecento (quella simile alla Y10) e, causa difetto strutturale del motore, mi son partite le guarnizioni di testa due volte: la prima a 15.000 Km (rifatte in garanzia), la seconda a 30.000 km (con annessa rottura dei corpi ceramici del catalizzatore).....a 31.000 Km ho venduto l'auto dalla disperazione :cry::cry::cry::cry::cry:
La FIAT non ha mai fatto richiami, ne' li farà tanto meno ora con Marchionne :mad::mad::mad::mad::mad:
strano , ha fatto un richiamo a tutti noi........dipendenti:biggrin3:
-
-
Citazione:
Obsolete
mi è capitato sulla lancia ipsilon aziendale, e stavo in autogrill forse in emilia, forse anche più su. ma col giusto mix di madonne, sigarette e accendiespegni, sono riuscito a ripartire. poi il problema non si è più presentato. o almeno non a me. boh
ps. perchè lancia e fiat sono la stessa roba, no?
stessa roba
-
Citazione:
ELOISE
ciao!
ho una 500 di tre anni appena compiuti, giovedì l'ho portata in un'officina autorizzata per un aggiornamento alla centralina dello sterzo..
(mi rimaneva sempre accesa la spia del volante).
e fin qui, tutto ok! me la sono cavata con 25euro.
questo è il problema:
mi hanno detto( e ho visto le officine piene) che le 500 dai 2anni in su e le panda hanno problemi di sterzo...s'indurisce in corsa o si blocca, ti avvisa semplicemente illuminandosi la spia dello sterzo o lampeggiando il kmetraggio..così si è costretti a cambiare tutto il blocco che costa 600/700euro
ora mi chiedo: ma la fiat perchè non contatta tutti gli acquirenti di queste utilitarie e gli sistema il problema???
ho sbirciato sul forum (tamarro :laugh2: ) della 500..e dicono che è legato all'assetto e ai cerchi in lega a volte troppo grandi,io non ci capisco nulla :cry:
GRAZIE!!!
La Fiat non è Giapponese, è Amerikana :)
-
Citazione:
armageddon
strano , ha fatto un richiamo a tutti noi........dipendenti:biggrin3:
Sì, sì......col Marchionne ed gli Elkann ai vertici, vedrai che bel richiamo vi faranno tra poco :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:....richiamo alle armi, se volete guadagnare, tutti giù in Qwait ail posto dei militari americani
Naturalmente scherzo, ma a me quei due energumeni piacciono gran poco:wink_:
-