Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: HELP!cerco meccanico Fiat

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    ciao!
    ho una 500 di tre anni appena compiuti, giovedì l'ho portata in un'officina autorizzata per un aggiornamento alla centralina dello sterzo..
    (mi rimaneva sempre accesa la spia del volante).

e fin qui, tutto ok! me la sono cavata con 25euro.

questo è il problema:
    mi hanno detto( e ho visto le officine piene) che le 500 dai 2anni in su e le panda hanno problemi di sterzo...s'indurisce in corsa o si blocca, ti avvisa semplicemente illuminandosi la spia dello sterzo o lampeggiando il kmetraggio..così si è costretti a cambiare tutto il blocco che costa 600/700euro

ora mi chiedo: ma la fiat perchè non contatta tutti gli acquirenti di queste utilitarie e gli sistema il problema???

ho sbirciato sul forum (tamarro ) della 500..e dicono che è legato all'assetto e ai cerchi in lega a volte troppo grandi,io non ci capisco nulla
    GRAZIE!!!
    Stessa situazione alla mia punto jtd del 2000........

giro tra un mecca e l'altro dicendo che non si puo' aggiustarlo, lo si deve sostituire.

ho guidato senza il servosterzo per + di 2 mesi, finchè mi sono rotto le balle quando a fare le curve mi ci voleva...mister muscolo (non quello del lavello.)

ho trovato la soluzione:

conosco un ex meccanico; lui mi dice che il giorno dopo la potevo andar a ritirarla --l'auto--.

bene,gli dissi, che gli hai fatto?

-ho semplicemente smontato una parte del blocco servo dual drive e dopo fatto il cech in ho trovato il difetto e riparato.........40 euro.

Meglio di cosi' .........si muore
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    devi informarti se è un problema strutturale: in pratica se è un difetto della 500

se hai fatto i tagliandi regolari in fiat dovrebbero venirti incontro

chiama il call center e chiedi se la tua auto è una di quelle che hanno un richiamo per lo sterzo
    da quel che so, quasi tutte le 500 hanno questo problema
    per il momento Grazie, chiamo lunedì (anche se spero di essermela scampata)

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... eggià... è un problema del piantone dello sterzo...
    L'unica alternativa che hai, per risparmiare qualcosa, è prenderlo rigenerato e far fare il lavoro da un meccanico generico e non da Fiat.
    Mentre marci normalmente, senti anche dei rumori provenienti dal vano sterzo?
    devo dire la verità: la spia ha iniziato ad accendersi l'anno scorso (gennaio) e non sapendo diedi la colpa al freddo lo faceva solo la mattina con temperature molto basse....poi ha ricominciato a novembre ogni mattina, così mi son decisa e l'ho portata...il volante ha sempre funzionato bene anche il city

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Stesso problema anche le Y della Lancia.............(na ciofeca)
    il moroso ha una Y ma la sua va bene,mai accesa la spia.
    certo che tutti e due abbiamo due limousine

Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    Stessa situazione alla mia punto jtd del 2000........

giro tra un mecca e l'altro dicendo che non si puo' aggiustarlo, lo si deve sostituire.

ho guidato senza il servosterzo per + di 2 mesi, finchè mi sono rotto le balle quando a fare le curve mi ci voleva...mister muscolo (non quello del lavello.)

ho trovato la soluzione:

conosco un ex meccanico; lui mi dice che il giorno dopo la potevo andar a ritirarla --l'auto--.

bene,gli dissi, che gli hai fatto?

-ho semplicemente smontato una parte del blocco servo dual drive e dopo fatto il cech in ho trovato il difetto e riparato.........40 euro.

Meglio di cosi' .........si muore
    spero di non doverci passare

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    chiedi a fearless lui e' un mago
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    problema cmq nn risolto da tempo in fiat,anche le punto mk2 ne erano afflitte,cmq mai sentito che si blocchi in manovra,la spia si accende,lo sterzo inizia ad andare duro come se nn funzionasse il servosterzo,cmq sto problema lo devono risolvere loro con la sostituzione del blocco completo,visto che nn é la prima volta che capita,contatta il call center cm ti diceva vulcano
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    quoto vulcano... call center decisa
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche la mia Punto acquistata nel 2000 e venduta dopo 10 anni con 250.000 Km. Lo sterzo non si è mai bloccato in corsa, semmai è divenuto duro un paio di volte facendo manovra e la spia dello sterzo si è accesa contestualmente. Bastava spegnere la macchina e riaccendere e tutto funzionava nuovamente.
    Comunque, a 18 anni avevo una Cinquecento (quella simile alla Y10) e, causa difetto strutturale del motore, mi son partite le guarnizioni di testa due volte: la prima a 15.000 Km (rifatte in garanzia), la seconda a 30.000 km (con annessa rottura dei corpi ceramici del catalizzatore).....a 31.000 Km ho venduto l'auto dalla disperazione
    La FIAT non ha mai fatto richiami, ne' li farà tanto meno ora con Marchionne
    ok,per scrupolo chiamo!
    Grazie
    Ultima modifica di ELOISE; 07/01/2012 alle 17:48 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    problema cmq nn risolto da tempo in fiat,anche le punto mk2 ne erano afflitte,cmq mai sentito che si blocchi in manovra,la spia si accende,lo sterzo inizia ad andare duro come se nn funzionasse il servosterzo,cmq sto problema lo devono risolvere loro con la sostituzione del blocco completo,visto che nn é la prima volta che capita,contatta il call center cm ti diceva vulcano
    mi è capitato sulla lancia ipsilon aziendale, e stavo in autogrill forse in emilia, forse anche più su. ma col giusto mix di madonne, sigarette e accendiespegni, sono riuscito a ripartire. poi il problema non si è più presentato. o almeno non a me. boh

ps. perchè lancia e fiat sono la stessa roba, no?

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    portala dai Manueli,il lunedì fanno i meccanici......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche la mia Punto acquistata nel 2000 e venduta dopo 10 anni con 250.000 Km. Lo sterzo non si è mai bloccato in corsa, semmai è divenuto duro un paio di volte facendo manovra e la spia dello sterzo si è accesa contestualmente. Bastava spegnere la macchina e riaccendere e tutto funzionava nuovamente.
    Comunque, a 18 anni avevo una Cinquecento (quella simile alla Y10) e, causa difetto strutturale del motore, mi son partite le guarnizioni di testa due volte: la prima a 15.000 Km (rifatte in garanzia), la seconda a 30.000 km (con annessa rottura dei corpi ceramici del catalizzatore).....a 31.000 Km ho venduto l'auto dalla disperazione
    La FIAT non ha mai fatto richiami, ne' li farà tanto meno ora con Marchionne
    strano , ha fatto un richiamo a tutti noi........dipendenti
    Ultima modifica di armageddon; 07/01/2012 alle 22:35
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Cos'e la 500???
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    mi è capitato sulla lancia ipsilon aziendale, e stavo in autogrill forse in emilia, forse anche più su. ma col giusto mix di madonne, sigarette e accendiespegni, sono riuscito a ripartire. poi il problema non si è più presentato. o almeno non a me. boh

ps. perchè lancia e fiat sono la stessa roba, no?
    stessa roba

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    ciao!
    ho una 500 di tre anni appena compiuti, giovedì l'ho portata in un'officina autorizzata per un aggiornamento alla centralina dello sterzo..
    (mi rimaneva sempre accesa la spia del volante).

e fin qui, tutto ok! me la sono cavata con 25euro.

questo è il problema:
    mi hanno detto( e ho visto le officine piene) che le 500 dai 2anni in su e le panda hanno problemi di sterzo...s'indurisce in corsa o si blocca, ti avvisa semplicemente illuminandosi la spia dello sterzo o lampeggiando il kmetraggio..così si è costretti a cambiare tutto il blocco che costa 600/700euro

ora mi chiedo: ma la fiat perchè non contatta tutti gli acquirenti di queste utilitarie e gli sistema il problema???

ho sbirciato sul forum (tamarro ) della 500..e dicono che è legato all'assetto e ai cerchi in lega a volte troppo grandi,io non ci capisco nulla
    GRAZIE!!!
    La Fiat non è Giapponese, è Amerikana
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    strano , ha fatto un richiamo a tutti noi........dipendenti

Sì, sì......col Marchionne ed gli Elkann ai vertici, vedrai che bel richiamo vi faranno tra poco ....richiamo alle armi, se volete guadagnare, tutti giù in Qwait ail posto dei militari americani
    Naturalmente scherzo, ma a me quei due energumeni piacciono gran poco

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    500,vale 5 ,paghi 100

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima