:oook: son merde che però con i loro giudizi a cazzo destabilizzano le borse di tutto il mondo PM
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra un poco semplicistica come spiegazione, atteso che le agenzie di rating danno parecchio fastidio anche all'amministrazione americana.
E sento una vaga fragranza ideologica (ma appena appena eh!:biggrin3::tongue:)
Eì Il sistema che è probabilmente degenerato, e singoli potenti investitori e speculatori, possono influenzare i mercati più di quanto non si pensi.
Ci sono poi nuovi player di cui tenere conto (Cina in primis, ma non dimentichiamo le tigri asiatiche e le altre economie emergenti)
A mio avviso, lasciare che delle teste d'uovo (e sono buono) possano influenzare così fortemente l'economia e quindi la politica è un errore.
Oltre tutto magari gli studi su cui basano i giudizi sono fatti da stagisti e nerds vari....
Pur essendo un convinto liberista credo che la vicenda vada riportata sotto il controllo della politica e quindi in fondo della democrazia.:wink_:
quasi off topic.
c'è un film/documentario, uscito nel 2010, entra nel merito di questa crisi economica.
per chi fosse interessato
Inside Job (film) - Wikipedia
Politica? dove??..Cosa??..Quando??? Democrazia?,un nuovo piatto messicano? Cipo avariato sicuramente!.No dai,non scherziamo! Lo vogliamo capire che tutta la baracca è tenuta in mano dalle banche? Le stesse banche che creano i casini e che poi...giudicano gli stati!!..Gli stati, cazzo!!! Secondo te,Monti,è li per puro caso? La FiaD (fabbrica,italiana,automobili,Detroit!) si trasferirà in usa (secondo me si,e non ci metterà tanto) per caso? Qual cuno ha deciso (a suon di bombe) che gli usa devono tornare la prima potenza mondiale,e per farlo ha bisogno di nuovo di poter inondare il mondo di dollari (debito) senza che nessuno gli rompa le palle.
Le guerre non bastano più,come hanno già detto.E di certo non possono "invadere" i loro (sudditi) alleati.Li ammazzano diversamente,come è solito fare da parte loro.
Queste sono mie illazioni,che solo il tempo potrà confermare op smentire..spero di esserci per vedere come andrà a finire.
Bhò, io mi chiedo se l'aumento di circa il 15% di un debito già mostruoso possa avere influito.., per dire:unsure:
+15%=più bombe per tanti!! Le guerre costano,e l'iran sarà un osso duro!!
Aggiungo anche che..gli americani sono come dei bambini al parco giochi..e non hanno nessuna voglia di ridimensionarsi,meglio rimpicciolire il resto del mondo.
Effettivamente...:cry:
.
Io sono daccordo con la linea di pensiero che vuole:Sovranità monetaria,Elezione di un governo (magari scelto da noi,se è possibile..se non è chiedere troppo!) di gente che ha un minimo a cuore il paese deciso ad andare contro tutti i poteri forti (UE ECC) e infine,autogestione dell'industria,delle regole e modalità che riguardano quest ultima,con prersenza partecipativa degli operai alla gestione della stessa,tipo come sta avvenendo in Argentina adesso.Mandando a fanculo i manager.
E forse ci salviamo.
per ottere quello che hai descritto prima l'italia e gli italiani devono toccare il fondo (come per altro è accaduto in argentina)...e a ben guardare ancora ce ne vuole...
...e poi...quando si arriva a quel punto (quello di toccare il fondo) non si sa mai come va a finire... :ph34r:
Non essendo,noi,come gli argentini..credo che moriremo,chi potrà scapperà..chi ha i soldi,scapperà....tutti gli altri vivranno di fondi umanitari dell'onu (ora stò delilrando) ma sapete cosa vi dico!.Non mi dispiacerebbe se finisse cosi!..Fanculo,ce lo siamo voluto,e ce lo meritiamo.
Come si è già detto...selezione naturale.