Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
L'arte della vendita trova la sua massima espressione nella disponibilità e nella cortesia. :wink_:
questo è indubbio, però nelle vendite online purtroppo si trova veramente di tutto ( e lo dico da venditore , poi avendo a che fare mediamente con 16-17enni non provo neanche a spiegarti cosa mi capita... )
in ogni caso io, da venditore, non mi sognerei nemmeno di aprirlo un annuncio senza foto, mi è proprio inconcepibile, come fa un acquirente a valutare l'oggetto se non lo vede nemmeno?
e di solito io "anticipo" le probabili domande degli acquirenti, quindi PRIMA faccio 100000000000000 foto e ne carico 2-3, poi se me ne chiedono altre gliele mando, senza star a perdere altro tempo per andare a rifarle
per la questione contatto telefonico anche io lo preferisco, credo che almeno cosi si possa operare una prima "scrematura" tra probabili acquirenti e probabili perditempo.
posso capire il primo contatto via mail, il secondo, ma prima di concludere voglio un riscontro "a voce".
poi la mia esperienza si riferisce a subito.it, sul forum non ho mai venduto sinceramente, ma sicuramente so già che avrei a che fare con gente molto più seria
-
Citazione:
865SM
purtroppo non tutti rispondono via mail.
anzi mettono in evidenza un'altra classica dicitura: solo contatto telefonico
Quelli li scarto immediatamente. :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Le foto nell'annuncio sono indispensabili, e devono essere ben fatte, altrimenti già lì intravedo una persona poco capace..
nel caso comunque sia interessato, mando la mail con tutte le domande del caso... se invece che ricevere una risposta esauriente a tutte le mie domande, mi arriva la classica mail scritta di fretta che risponde a ciò che fa comodo, allora nemmeno mi faccio più sentire, perché l'incapace si conferma tale.
Purtroppo, la maggioranza è così.
:wink_:
Citazione:
Matt
Foto se interessati , informazioni col contagocce ...e mi raccomando soldi alla mano ..:dry:
Scusate ma molti messaggi di vendita , non solo in questo forum , contengono questa "simpatica " prefazione .
A parte non essere il massimo della comunicazione e del marketing, come faccio a farmi venire voglia di comprarti
qualcosa se non so neanche bene cosa e già mi tratti così.
Se devo comprare una moto o qualcosa di costoso , alla fine sto comunque cercando di coronare un sogno, o no ?
E poi se i soldi devo darteli io , non dovresti almeno guadagnarteli ?
Che ne pensate ? :dubbio:
come non quotare :oook:
-
Citazione:
865SM
purtroppo non tutti rispondono via mail.
anzi mettono in evidenza un'altra classica dicitura: solo contatto telefonico
ma almeno dicono le cose come stanno!
ancor peggio invece quelli che non lo scrivono e alle mail non rispondono mai o una volta al mese, con calma..
-
... con la gente che c'è in giro oggi... perdo quello che c'è da perdere, ma auto e moto le faccio ritirare dalla concessionaria.
Gente che vuole provare... magari senza nemmeno sapere chi è... gente ce viene a vedere solo dove la riponi per potertela fregare.. gente che propone cifre irrisorie... insomma... se me lo posso permettere permuto... altrimenti me la tengo.
-
Citazione:
Matt
Foto se interessati , informazioni col contagocce ...e mi raccomando soldi alla mano ..:dry:
Scusate ma molti messaggi di vendita , non solo in questo forum , contengono questa "simpatica " prefazione .
A parte non essere il massimo della comunicazione e del marketing, come faccio a farmi venire voglia di comprarti
qualcosa se non so neanche bene cosa e già mi tratti così.
Se devo comprare una moto o qualcosa di costoso , alla fine sto comunque cercando di coronare un sogno, o no ?
E poi se i soldi devo darteli io , non dovresti almeno guadagnarteli ?
Che ne pensate ? :dubbio:
Sono d'accordissimo; quando leggo un messaggio del genere l'unica cosa che penso è "mavatelapprenderxxxxlo". Potrebbe vendere anche la lampada di Aladino non mi interessa più.
-
Citazione:
oldbonnie
L'arte della vendita trova la sua massima espressione nella disponibilità e nella cortesia. :wink_:
ebbravo Oldbonnie
Ps. per quanto mi riguarda, la vedo come il buon Legend: mandi un messaggio e ti viene risposto dopo 10 gg, allora capisco molte cose. Come pure capisco il comportamento di un venditore crucco sulla Baia o inglese, a differenza di un italiano.
Poi non lamentiamoci se i pezzi non vengono venduti.