.
Sì, vabbè ....
Visualizzazione Stampabile
.
Sì, vabbè ....
e va bene, facciamo i seri.
Secondo me il paragone e la "corsa" fra le due figure non regge. Come fra chirurgo e infermiere.
Lo studio del Clima è un esercizio quasi di stile al limite della pura accademia.
La meteorologia è un servizio, necessario.
Infatti i meteos ricevono addirittura pallottole nelle buste e sono protagonisti di mille barzellette
invece i climas, da che sono a conoscenza della loro esistenza, stanno sulle @?# solo a mecccheamicosei:lingua:
Aggiornamento: stamattina come si sono svegliato ho consultato le previsioni meteo con l'app di "ilmeteo.it" sul mio smartphone.
Davano, nel mio paese, neve, in quel preciso istante. Ovviamente, nemmeno pioveva. :tongue:
Io dico.. che guardino le webcam, e cambino ciò che scrivono almeno nello stato presente, così ci prendono :laugh2:
.
Brandhauer ma che fai, prima al msg 11 mi dici che,
pur precisando l'eccezionalità della cosa
dato che non sei mai d'accordo con quello che dico,
almeno per questa volta c'ho ragione, :oook:
e poi al 22 mi vieni contro ??? :chair:
Così poco t'è durata l'infatuazione ??? :D:D:D
Mi sembra che tu sia confuso come ..... un climatologo !!! :unsure::unsure::unsure:
(Prima di tutto devo dire che hai sbagliato a scrivere la prima parola. Non è METEREOLOGI ma METEOROLOGI) :laugh2::laugh2:
I concetti di meteorologo e climatologo possono sembrare molto simili, ma in realtà differiscono parecchio. :blink:
Meteorologo: esperto nelle previsioni del tempo; chi studia l'atmosfera terrestre e i fenomeni naturali che in essa si verificano, con relazione agli effetti sul tempo e sul clima.
Climatologo: chi studia i diversi climi e la loro influenza sulla flora e sulla fauna di una determinata regione.
Quindi...quelli che ci dicono che c'è una corrente fredda che proviene dalla Siberia che investirà l'Italia sono i meteorologi.
Quelli che dicono che il surriscaldamento terrestre porterà all'estinzione della specie umana sono i climatologi.
O almeno credo... :biggrin3:
.
Mi pare che gli unici climatologi che c'abbiano mai preso siano stati questi .........
http://www.youtube.com/watch?v=TPNj7...eature=related
Trailer of "The day after tomorrow! (l'alba del giorno dopo)