lui è il più duro .....
Visualizzazione Stampabile
lui è il più duro .....
altri han dovuto vivere almeno 400 anni per fare tutto quello che ha fatto lui .....
ma chii????
Una vela da scuola una volta in volo ed in aria calma non ha neanche bisogno di pilotaggio ....................... braccia alte e vola per conto suo da quanto e' autostabile ! quindi niente di difficile pericoloso o estremo .
Al tempo una ventina d' anni fa' i corsi erano divisi in due step:
Corso base, teoria + pratica, campetto, gonfiaggi e brevi stacchi dal suolo, teoria e basi di pilotaggio, rudimenti di aerodinamica del parapendio. Dopo qualche mese di questa affaticante attivita' di gonfiaggi e teoria, finalmente (se non ricordo male) 5 "voli alti" in contatto radio e guidati da istruttore. Nel mio caso materiale compreso nel corso, quindi vela, selletta, casco, radio .
Se ti piaceva ............... corso avanzato e preparazione al brevetto. Pratica, una ventina di voli da solista sempre in gruppo ed in compagnia degli istruttori e con la scuola, teoria e approfondimento di meteorologia, aerodinamica, pilotaggio, manovre di emergenza ..... etc.etc.
Materiale proprio ovviamente ! Parapendio, selletta, paracadute emergenza, casco, radio, variometro, tuta ........ totale ?? Non saprei dire con i prezzi attuali non frequento da una decina d' anni, ma l' ultima vela che comprai mi costo' 4000 € !! Era TopClass, penso che oggi una base sia aggiri comunque su queste cifre ?!?!
Dopo c'e' l' esame quiz + pratica e diventi abilitato al volo VDS (volo da diporto sportivo) solo su parapendio, quota Aeroclub italia, quota Club parapendio, Visite mediche etc etc.......
fotu del cuggino del pitone ne abbiamo?
Credo mi accontenterò di vederli...
primo non sò se avrei il coraggio di farlo
secondo mi vedo già spalmata su un traliccio della luce o simile
terzo...troppi soldi per la mia "non passione"...
Però credo sarebbe tropo emozionante...forse più di un semplice lancio con il paracadute...
anche se quest'ultimo mi sembra essere più abbordabile anche a livello di prezzi.....