Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Si quello con la colonna sonora degli who, mi pare.
Ma quelli non amavano le lambrette?
Il film parla della "guerra" tra rockers che guidavano le cafe racers e mods che guidavano le lambrette. Rudi e grezzi i primi, fighetti i secondi, non si sopportavano e fecero un vera e propria battaglia a brighton beach.
Il termine cafe racers nasce dalle corse sulla north circular road a londra, base di partenza il mitico ace cafe, la gara si svolgeva su questa lunghissima "rotatoria" e la vinceva chi riusciva a rientrare all'ace prima della fine del 33 giri messo su alla partenza!! I corridori erano chiamati anche Ton up boys, ovvero quelli che arrivavano a 100 dove 100 erano le miglia orarie!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942968,9.498855
Spedito dal mio commodore64 usando la cassetta BullicciFronteculo
-
Citazione:
megalo82
Il film parla della "guerra" tra rockers che guidavano le cafe racers e mods che guidavano le lambrette. Rudi e grezzi i primi, fighetti i secondi, non si sopportavano e fecero un vera e propria battaglia a brighton beach.
Il termine cafe racers nasce dalle corse sulla north circular road a londra, base di partenza il mitico ace cafe, la gara si svolgeva su questa lunghissima "rotatoria" e la vinceva chi riusciva a rientrare all'ace prima della fine del 33 giri messo su alla partenza!! I corridori erano chiamati anche Ton up boys, ovvero quelli che arrivavano a 100 dove 100 erano le miglia orarie!
Megalo sei megalo :biggrin3:
-
Citazione:
Angelik57
Megalo sei megalo :biggrin3:
Hahahaha è un insulto!? Hahahahaha :) (poche faccine che scrivo dal telefono)
Questa ricerca la feci tempo fa, prima di spippolare la bonnie in direzione caffè!!!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942720,9.498469
-
Citazione:
megalo82
Quindi l'ammazza cafè sarebbe la Lambretta 125 ............. :sick:
Citazione:
mic56
Lo sentivo dire anch'io e non capivo bene di cosa si trattasse di preciso, sebbene ne intuissi vagamente il significato.
La discussione che ne seguì non fu molto corposa, come si vede.
Personalmente dopo lunghe e tormentate riflessioni ho capito che doveva trattarsi di moto modificate in senso sportivo, più o meno arraffazzonate, alcune viranti all'aggressivo altre al francamente tamarro, alcune pregevoli altre di dubbio se non pessimo gusto, ma tutte comunque dovevano incutere un certo timore.
In pratica dovevano essere le versioni potenti di quei motorini, prevalentemente beta, che la domenica pomeriggio stazionavano davanti al bar dei muratori del mio paesello siculo e che ogni tanto schizzavano via in un rumore assordante e odore di olio di ricino a fare gare di velocità nel vialone di periferia.
Spesso in palio era il libretto della moto, cioè la moto stessa.
Amarissima domenica per il muratore sconfitto.
Beta o benelli ? :dubbio:
Mic i tuoi interventi sono unici:oook:
-
Quindi la correzione del cafe è la scrambler ?:dubbio:
-
Allegati: 1
Citazione:
Angelik57
Quelle nere !!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...id=62255&stc=1
-
Citazione:
Angelik57
Direi che la scrambler con le cafe non c'entra nulla, non so in realtà se altre case prima (nel periodo storico delle cafe) abbiano fatto modelli in diverse declinazioni così come Triumph fa ora con le nostre mc...
C'è anche da dire che le cafe racers non è che andavo al concessionario a comprarle, te le dovevi fare! Di solito si mischiavano i pezzi, famosissimo esempio la triton: motore Triumph e telaio featherbed della Norton
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.942971,9.498254
-
Citazione:
megalo82
Direi che la scrambler con le cafe non c'entra nulla, non so in realtà se altre case prima (nel periodo storico delle cafe) abbiano fatto modelli in diverse declinazioni così come Triumph fa ora con le nostre mc...
C'è anche da dire che le cafe racers non è che andavo al concessionario a comprarle, te le dovevi fare! Di solito si mischiavano i pezzi, famosissimo esempio la triton: motore Triumph e telaio featherbed della Norton
La mia era una battuta per la mia amica Rora :laugh2:
-
tutte le marche inglesi affiancavano alle moto standard due o più versioni di cui una di ispirazioni fuoristradistica leggera (Norton , BSA,Triumph), in Italia ci provò la MV, la Morini , ma il successo lo ottenne la Ducati su esplicita richiesta dell'importatore americano . Peraltro sulle famose ducatidesmo moniocilindriche gialle l'Italia corse la Sei Giorni Americana:laugh2:
Citazione:
Angelik57
La mia era una battuta per la mia amica Flora :laugh2:
alla fauna ci penano Marsellus e Mabaco
:lingua:
-