Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Bha ognuno fa come crede, ma ricordo ancora gli inni alla gioia cantati da tutti coloro che speravano in un governo tecnico pur di togliere di mezzo Berlusconi, alcuni erano pure in questo forum e ora che fate vi lamentate? C'è poco da piangere si sa' la medicina per il risanamento è dura da digerire. Ora vi è piaciuta la biciceltta, allora pedalate!!!
Oddio,io ero per le elezioni subito,in ogni caso quello di berlusconi era un non/governo,poi perchè alcuni?su questo forum eravamo quasi tutti contro il governo berlusconi,tolti tre o quattro che alla fine nemmeno commentavano più.
Il problema non è la medicina che è cattiva,il problema è che ci stanno dando quella sbagliata.
-
Citazione:
HornetS2000
Commento insolitamente sintetico, per un vecchio e saggio signore avezzo a ben altra, forbita ed approfondita affabulazione ... :lingua::biggrin3:
Citazione:
Stinit
infatti :biggrin3:
si era chiesta estrema sintesi.....l'articolo, pero', e le motivazioni, le ho lette......non cosi' credo di alcuni commentatori :dubbio:(quotati esclusi, ovviamente)
-
Citazione:
flag
si era chiesta estrema sintesi.....l'articolo, pero', e le motivazioni, le ho lette......non cosi' credo di alcuni commentatori :dubbio:(quotati esclusi, ovviamente)
:biggrin3: meno male...
-
Citazione:
flag
Bontà Vostra ... :biggrin3:
A me fa comunque piacere che altri critichino questo governo e questo parlamento.
-
Citazione:
Stinit
:biggrin3: meno male...
Citazione:
HornetS2000
Bontà Vostra ... :biggrin3:
A me fa comunque piacere che altri critichino questo governo e questo parlamento.
quotati coi quali sono comunque in franco e totale disaccordo :senzaundente:
-
la tesi della musu è condivisibile...basta notare che ad ogni starnuto del "mercato" salta via un pezzo di walfare...basta quello per capire che fine ha fatto la nostra sovranità nazionale
Citazione:
flag
quotati coi quali sono comunque in franco e totale disaccordo :senzaundente:
:ipno: :laugh2:
-
Citazione:
Stinit
la tesi della musu è condivisibile...basta notare che ad ogni starnuto del "mercato" salta via un pezzo di walfare...basta quello per capire che fine ha fatto la nostra sovranità nazionale
:ipno: :laugh2:
:wacko: ma che c'entra lo starnuto del mercato con la sovranita' popolare ?
il welfare che abbiamo non ce lo possiamo permettere .
e fra l'altro e' il piu' costoso in europa.
-
E se mettessimo una bella patrimoniale ... no, che scemo, quello non si può fare. Anche se non ho ancora capito perchè ...
-
Citazione:
HornetS2000
E se mettessimo una bella patrimoniale ... no, che scemo, quello non si può fare. Anche se non ho ancora capito perchè ...
ci sono pro e contro
addirittura pareva accettarla perfino confindustria
comunque, ricordo che son tasse che pagherebbero solo e sempre quelli gia' noti(e tassati) al fisco
bisogna ridurre le spese
abbiamo una struttura statale costosa e inefficiente.............rendiamola meno costosa e piu' efficiente
ma e' operazione difficile.
ovviamentee si continui a combattere l'evasione, ovviamente con metodi non da gestapo, e anche quella con una certa equita'
-
Quell'avvocato è solo in cerca di facile notorietà attraverso i soliti boccaloni che prendono per oro colato quello che vogliono far passare attraverso internet, che ricordo a tutti essere un universo dove le cazzate ed i cazzari fanno compagnia alle cose e persone serie.
Prerogativa del capo dello stato della repubblica italiana è di convocare, in caso di crisi di governo così come al termine di una tornata elettorale, i rappresentanti dei partiti politici eletti al parlamento ed al senato e vedere quale maggioranza si possa profilare per un governo democratico, dopodichè è sempre prerogativa del presidente della repubblica nominare un primo ministro a cui dare il compito di formare un nuovo governo che dovrà poi essere approvato dalle due camere.
Quindi, Napolitano non solo ha fatto il suo dovere, ma ha osservato alla lettera la costituzione come mai nessun altro negli ultimi 30 anni.
Vi ricordo che la consuetudine di nominare a capo del governo il capo delle ultime coalizione che avevano vinto le rispettive elezioni, era solo (appunto) era diventata una specie di tradizione accettata tacitamente da tutte le forze politiche (tacitamente perchè a loro faceva comodo), ma non sta scritto da nessuna parte che dovevano essere Berlusconi o Prodi o ancora Berlusconi e ancora Prodi a fare i primi ministri degli ultimi 4 governi.
Forse servirebbe a tutti un ripassino di "Dirittto" materia oscura e sempre snobbata e turlupinata da noi diplomati alle scuole superiori di tutte le categorie.