meno padelle per tutti!
Visualizzazione Stampabile
meno padelle per tutti!
Non sei l'unico, pensa alla frustrazione di chi, più grande d' età, proviene da altri tempi. Quei tempi in cui si credeva, si sperava e si ignoravano tante cose. Tempi in cui la persone si sforzavano d'avere un codice d'onore, dove esistevano (o si credeva che esistessero) esempi tangibili di integrità e moralità. Tutto finto, tutta una presa in giro.
Ma continuamo, caparbiamente, perchè abbiamo carattere, onestà e moralità. Non credo dovremmo mai pentircene, la superiorità morale richiede il prezzo dello sconforto della solitudine e del disagio.
Ciao
secondo me in questo post di ipocriti, molti che decantano la loro rettitudine sono i primi che dovrebbero guardarsi bene allo specchio...non vogliatemene...non conoscendovi giudico solo quello che scrivete e faccio un paragone con la mia vita...sicuramente la mia è una vita falsa, ipocrita e squallida rispetto alla vostra che non vi abbassate a niente e nessuno...dite in faccia le cose come sono noncuranti delle conseguenze...
io sono un ipocrità perchè:
- manderei volentieri a fare in culo il mio capo ma quando lo vedo lo saluto con educazione e con un sorrisino non lasciando trasparire quanto stia rosikando per le mille infamate che mi ha fatto...ma sapete...ho bisogno di lavorare e di soldi e se devo fare un mezzo sorriso per non passare l'inferno lo faccio;
- quando mia moglie mi chiede di accompagnarla in giro faccio finta che mi faccia piacere anche a me, amo lei e per lei posso anche tribolare un pò...ma anche questa è ipocrisia...
- se qualche mio caro fa qualcosa che a me non va bene nel limite del possibile evito di dirglielo per non farlo stare male anche se magari mi fa incaxxare...anche questa è ipocrisia
- se sono al ristorante e un piatto non è come me l'aspettavo ma il cameriere mi chiede "tutto apposto?" io dico "sì tutto ottimo" anche se non è vero...ma se non fossi ipocrita gli avrei detto la verità...
-etc...
ci sono tante situazioni dove per raggiungere un fine si è costretti ad essere ipocriti...voi sfanculate il capo come vorreste? date sempre il due di picche al vostro compagno/a se non volete fare qualcosa che lui ci tiene? parlate sempre in maniera sincera su tutto noncuranti di poter offendere l'orgoglio al prossimo?
A me dispiace che tu capisca sempre fischi per fiaschi. Ho detto che le persone che hanno integrità e moralità e decidono di difenderla avranno sempre un prezzo da pagare.
(considerando che in genere non abbiamo esempi, e nel tempo si è assistito ad un graduale deterioramento del concetto di moralità da parte di molti. Non di tutti, ovviamente).
Ti è più chiara la mia risposta?
Quasi sempre!Citazione:
ci sono tante situazioni dove per raggiungere un fine si è costretti ad essere ipocriti...voi sfanculate il capo come vorreste? date sempre il due di picche al vostro compagno/a se non volete fare qualcosa che lui ci tiene? parlate sempre in maniera sincera su tutto noncuranti di poter offendere l'orgoglio al prossimo?
Mi importava essere chiaro e non frainteso, per il resto c'ho un caratteraccio, ma, ti assicuro, sono sincero e fidabile.
Nonostante i modo (che per la verità sono più spesso gentili anzicchè irati) ho molti amici che mi apprezzano. Ma non voglio decantare le mie inutili lodi, non debbo scusarmi per una "sensazione che hai avuto". Ti basti sapere che ti ho sempre giudicato una sanguigna ma simpatica persona e la mia simpatia per te è sempre imutata, ciao stregaccia.
:biggrin3::biggrin3: