Lo so
Ce li ha questa, se non sbaglio..
Honda CBF 500 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Arezzo
Visualizzazione Stampabile
Lo so
Ce li ha questa, se non sbaglio..
Honda CBF 500 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Arezzo
Infatti mi parevano pochini 2/3000€...:-(
Guardando alcuni annunci anche, tra quelli postati,sembra che sui 5000 si possa trovare qualche bel pezzo. Chiaramente verificando che la realtà corrisponda alla descrizione. C'è qualche cosa di particolare da tenere presente? Che ne so, difetti noti, problemi ricorrenti...
i prezzi sono assolutamente esagerati ...
Da quello che ricordo l'unico difetto "congenito" della 500 è la forchetta della terza marcia che a volte si rompeva. Altro "difetto" tipico e praticamente non eliminabile è un piccolo trafilaggio dalla testa, ma se la moto è ben tenuta si tratta davvero di poche goccie. In ogni caso diffida da chi ti dice " la mia non trafila", avrà appena sostituito la guarnizione o messo un po' di pasta, dopo un po' riprende! :D
Per il resto io in 3 anni non ho avuto nessun problema se non qualche stupidaggine in rapporto all'età: spazzole del motorino di avviamento e cavo frizione rotto.
Un prezzo adeguato è secondo me dai 4 ai 5000 euro per moto completamente originali. La serie più affidabile è la 500k o la 550SS ma sono anche le meno affascinanti. Le più belle secondo me sono le k2 con le grafiche tipicamente anni 70, magari nere o marroni!
Se vuoi farti una cultura: honda4fun.com ;)
Grazie, gentilissimo. Avevo sentito anch'io parlare della terza che saltava e tu me l'hai confermato. Quanto al resto, concordo nel ritenere le k2 imho le più affascinanti. Ed è ad una di quelle che punterò...
Honda4fun l'ho già assaggiato...;-) ed è molto interessante...
Un consiglio 500 o 750 vai su modelli con doppio disco e cerchi in lega (questi ultimi anche aftermarket dell'epoca)
io poi ti direi 750 ma rilancerei con kawasaki Z900...
750