è solo una mera azione punitiva...se volevano fare un pò di prevenzione mettevano i velox fissi,visibili e segnalati...
Visualizzazione Stampabile
Di cartelli di controllo ne è tappezzata tutta firenze e su tutte le strade, dico solo che postazioni fisse o mobili e posti di blocco contribuiscano a far andare la gente piu' tranquilla mentre una macchina fotografica su una macchina civetta in movimento mi sembra solo un modo per battere cassa,anche perche' che fanno ti fermano e ti multano o aspettano il prossimo motociclista che li sorpassa magari perche' rallentano apposta prima della curva, non dico che sia giusto sorpassare con la striscia continua o in prossimità di una curva pero' che ne sai che non siano proprio loro a rallentare o a fare in modo di coglierti in fallo?
andare a velocità automobilistiche in quella strada è una tortura se si è in moto!
però che posti...
Immaginati un vigile che non c'ha un caxxo da fare di sabato pomeriggio ti si piazza davanti magari a 40 all'ora te lo passi a 60 o 70 km orari e zac ti fa la foto visto che sulla foto non c'e' neanche la velocita' segnalata potevano andare anche a 20 all'ora per quanto ne so'
Cosa vuoi che ti dica,beato te che sul manubrio hai il tasto di limitazione velocità come gli ufficiali al rientro
ai box......
Mi stanno sulle palle gli sconsiderati pilotini del week end,ma se devo fare 100 km di passo dietro ad un
camper che fa le curve ai 12 all'ora,a questo punto vendo la moto e mi compro un camper pure io.
Poi se tu sei sempre dentro ai limiti e non superi mai nessuna auto,camper,camion al Muraglione ti faccio i miei complimenti.
Non c'è ironia o presa in giro in questa mia risposta,sia chiaro.
Giustissimo, ma condivido solo in parte.
Per la sicurezza hai relativamente ragione, nel senso che in pista non si trovano ostacoli come auto, brecciolino, curve cieche, ecc....
Però trovi altri ostacoli.
Sono andata spesso in pista, purtroppo piste corte come Franciacorta ed Adria. Mi sono divertita parecchio ed ho anche osato parecchio; ma ho smesso di divertirmi quando ho iniziato a beccare turni di "siluri" che mi hanno fatto chiaramente capire di essere stata un impaccio per i loro tempi.
Al dilà del fatto umiliante (non è simpatico essere sorpassati all'interno con tanto di spallata, specie se in pista non si va affatto per i tempi o per l'agonismo); lo trovo anche pericoloso.
Quindi, ben venga la pista, ma solo se si mettono assieme persone del medesimo livello e con la medesima intenzione di volersi divertire in tutta sicurezza.
in pista è assai improbabile trovare una situazione nella quale si ritrovano a girare insieme persone del medesimo livello...è "fisiologico"...a meno che:
si abbia un gruppo di amici bello numeroso e con gli stessi tempi liberi a disposizione per poter prenotare un intero turno...
oppure
si partecipi ad un corso di guida sicura
per il resto la gente entra in pista mischiata...il discorso dell'umiliazione a posto tuo lo accantonerei all'istante...visto che in pista (come in tanti aspetti della vita) c'è sempre qualcuno più forte di te...per il resto...se si gira fluidi senza fare cambi di direzione bruschi quelli che vanno + veloci di te ti passano senza grossi problemi...poi è chiaro che anche in pista un minimo di probabilità di farsi male c'è
queste foto probabilmente sono state fatte da un giornalista, il provida (l'auto che ti sta dietro e ti fà il filmato che di solito è un impreza) deve farti un filmato che duri un pò di tempo per dimostrare che stai superando i limiti, e la vedo difficile per qualsiasi auto stare dietro una moto in futa, quindi non inventiamoci fandonie sul battere cassa, cecchini ed altro.
Sono anch'io contro i falsi moralisti che dicono che in moto vanno piano (solo chi ha l'harley e forse nemmeno), in moto non si và piano, ma penso che sia giusto anche farla pagare a chi esagera, infatti come qualcuno ha suggerito, io in futa ci vado durante la settimana e mi diverto senza esagerare (anche perché se sgarri ti trovi la corriera che ti viene incontro).
No, no....per umiliazione non intendo l'essere sorpassata, o doppiata...ci mancherebbe, non me ne frega una benemerita mazza.
Per umiliazione intendo il sorpasso di qualche cogl.... che ti manda palesemente a quel paese alzando la mano, nonostante tu abbia tenuto la tua traiettoria, per poi terminare con un bel discorsetto ai box, in cui ti dice chiaramente "la pista è fatta per correre".
Beh, tutto quel che vuoi, ma io in pista non ci vado per far il tempo. Cerco di essere corretta e rispetto tutti, desidererei solo che gli altri lo facessero con me.
Cerchi il tempo? Perfetto, fatti un turno coi licenziati o con la categoria B......ma non rompere i cocomeri a chi si sta comodamente facendo un turno C....alias "turno dei più scarsi"