Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
.... io, sulla 2010, ho preso il kit BASIC di Ohlins... 800€ montato e settato per peso e utilizzo e la moto mi è cambiata dal giorno alla notte.
Ti sconsiglio di prendere il top di gamma.... soprattutto se fai tanti chilometri in strada.... sono troppo racing e stancano subito schiena e fondoschiena.
Con il kit BASIC gli dici quanto peso deve sostenere e che tipo di guida fai e loro te lo tarano... vedrai che spendi relativamente poco per avere un ottima miglioria.
La parte in rosso mi fa sempre sorridiere....:dubbio:
-
Citazione:
max cortina
.... non lo so! :dry:
Cerco proprio consigli in questo senso, diciamo che cerco il miglior compromesso tra spesa e risultato; la "finezza" ed il micro-miglioramento non mi interessano, perchè vado quasi esclusivamente per strada (finora pista una volta, vorrei tornarci ma non so quando, in ogni caso senza velleità agonistiche, ma solo per divertimento) e non sarei in grado di cogliere differenze da intenditore :oook:
Personalmente ( e non sono un manicone ) posso dirti che la moto e' notevolmente cambiata cambiando il mono posteriore con un Bitubo, mentre all'anteriore ho cambiato tutto ( molle pompanti e olio della WP - la marca che monta la 955 ) .
Sostituire l'anteriore non ha molto senso , a meno che tu non sia un maniaco della pista .... Ma fosse questo il senso, cambierei proprio moto.
Citazione:
leo
Un kit pompanti+olio viene circa 200 euro,lasciando le molle di serie.
2 anni fa, 250 con le molle... tutto della WP . Onestissimo.
Citazione:
Vezza
Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
MINCHIA! Fatto nulla spero......
Citazione:
Space-Ace
installato un Ohlins al posteriore (quello specifico x Speed) e revisionata forca originale con molle e pompanti sempre Ohlins...
decisamente soddisfatto! moto più precisa e reattiva in tutte le situazioni. anche le regolazioni,si "sentono" bene adesso.
concordo sul fatto che comunque non è necessario puntare al top di gamma. anche un kit stradale,non necessariamente Ohlins,è più che sufficiente nella maggior parte dell'uso quotidiano.
comunque penso che siano i soldi meglio spesi per migliorare la Speed :oook:
assolutamente
-
Citazione:
leo
La parte in rosso mi fa sempre sorridiere....:dubbio:
.... puoi sorridere finchè ti pare, ma non è che per tipo di guida intendono chissà che cosa... se fai pista ti consigliano quello con mille regolazioni... per strada potrebbe andar più che bene il basic.
Non penserai mica che ti settano a distanza un mono per fare strade di montagna o città?
-
Citazione:
flower
.... puoi sorridere finchè ti pare, ma non è che per tipo di guida intendono chissà che cosa... se fai pista ti consigliano quello con mille regolazioni... per strada potrebbe andar più che bene il basic.
Non penserai mica che ti settano a distanza un mono per fare strade di montagna o città?
Sei più acido di una vecchia zittella :lingua:.... mi fa ridere che TUTTE le case costruttrici di ammortizzatori ,ti fanno la fatidica domanda su come guidi,dove,se sei un che tira o meno,poi il mono è sempre lo stesso.......La prima è stata wilbers a fare diverse molle per il mono,a seconda del peso del pilota,poi gl'altri si sono equiparati e poi hanno cominciato a spararle grosse; a me hanno chiesto se guidavo "se,mpre all'attacco" o se passeggiavo,giusto per prendermi per il culo.....
-
Citazione:
Vezza
Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
Non so perche' ma immaginando la scena mi e' venuto da ridere un sacco.
-
Grazie a tutti dei consigli ed opinioni :oook:
-
Prima di cambiar tante cose, fatti regolare le tue sospensioni da chi sa e, se son vecchie, revisionale. Spesso si sottovaluta il lavoro del sospensionista e si tende a credere che montare un kit sia la panacea di tutti i mali. Al contrario, è molto più difficile settare che cambiare le sospensioni. Ergo, procedi per gradi affiancato da un professionista di fiducia.
-
Citazione:
Filomao
Non so perche' ma immaginando la scena mi e' venuto da ridere un sacco.
non ho tirato tante madonne...!!!
:biggrin3:
-
io credo che un buon sospensionista ti riveda le originali e te le setta come si deve..il gioco è fatto
-
Citazione:
Vezza
non ho tirato tante madonne...!!!
:biggrin3:
Nooooo poco! :laugh2:
Ragazzi a parte tutto, a mio avviso, rigenerare serve fino ad un certo punto, quasi per niente. Io andrei di aftermarket.