Prima di sostituire tutto, hai provato a far fare una revisione al mono e un cambio olio alla forcella, magari con uno un pò più viscoso??
Poi magari ti fai un settagio un pelino più sostenuto con i fluidi nuovi e noti subito la differenza........

Prima di sostituire tutto, hai provato a far fare una revisione al mono e un cambio olio alla forcella, magari con uno un pò più viscoso??
Poi magari ti fai un settagio un pelino più sostenuto con i fluidi nuovi e noti subito la differenza........

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che un centinaio di chili ci sono tutti....
sul 1050 serve più il mono , il duro lo regoli...e va a gusti ,davanti non è messa male alla fine , basta fare un cambio olio con olio giusto naturalmente.

Hai voglia a rigenerarlo;max pesa 100kg ( tipo me),dovrebbe anche cambiare molla,ma resta un modello di mono di circa 14 anni fa,cmq una ciofeca e non conviene spenderci 250 euro( molla e rigenerazione,essendo sigillato deve essere forato e poi risigillato).Per la forcella,il cambio dei pompanti puoi anche non farlo

Io peso uguale ed ho risolto con mono ohlins con molla con K maggiorato (quella standard ohlins arriva fino a 90-95 Kg, quella che ho su io da 95 in su) e con una bella spedizione delle forcelle a Lanci per revisione idraulica, molle ohlins, pompanti, trattamento scorrevolezza ed olio ohlins.

per me valiggetta gubbelini ...e addio ai pensieri![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°
.... io, sulla 2010, ho preso il kit BASIC di Ohlins... 800€ montato e settato per peso e utilizzo e la moto mi è cambiata dal giorno alla notte.
Ti sconsiglio di prendere il top di gamma.... soprattutto se fai tanti chilometri in strada.... sono troppo racing e stancano subito schiena e fondoschiena.
Con il kit BASIC gli dici quanto peso deve sostenere e che tipo di guida fai e loro te lo tarano... vedrai che spendi relativamente poco per avere un ottima miglioria.

Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!

installato un Ohlins al posteriore (quello specifico x Speed) e revisionata forca originale con molle e pompanti sempre Ohlins...
decisamente soddisfatto! moto più precisa e reattiva in tutte le situazioni. anche le regolazioni,si "sentono" bene adesso.
concordo sul fatto che comunque non è necessario puntare al top di gamma. anche un kit stradale,non necessariamente Ohlins,è più che sufficiente nella maggior parte dell'uso quotidiano.
comunque penso che siano i soldi meglio spesi per migliorare la Speed![]()
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!