Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: cambiare mono e molle forcella, "conviene"?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Prima di sostituire tutto, hai provato a far fare una revisione al mono e un cambio olio alla forcella, magari con uno un pò più viscoso??
    Poi magari ti fai un settagio un pelino più sostenuto con i fluidi nuovi e noti subito la differenza........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    P.S. mi sono dimenticato di dirvi che un centinaio di chili ci sono tutti....

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    sul 1050 serve più il mono , il duro lo regoli...e va a gusti ,davanti non è messa male alla fine , basta fare un cambio olio con olio giusto naturalmente.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Prima di sostituire tutto, hai provato a far fare una revisione al mono e un cambio olio alla forcella, magari con uno un pò più viscoso??
    Poi magari ti fai un settagio un pelino più sostenuto con i fluidi nuovi e noti subito la differenza........
    Hai voglia a rigenerarlo;max pesa 100kg ( tipo me),dovrebbe anche cambiare molla,ma resta un modello di mono di circa 14 anni fa,cmq una ciofeca e non conviene spenderci 250 euro( molla e rigenerazione,essendo sigillato deve essere forato e poi risigillato).Per la forcella,il cambio dei pompanti puoi anche non farlo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    P.S. mi sono dimenticato di dirvi che un centinaio di chili ci sono tutti....
    Io peso uguale ed ho risolto con mono ohlins con molla con K maggiorato (quella standard ohlins arriva fino a 90-95 Kg, quella che ho su io da 95 in su) e con una bella spedizione delle forcelle a Lanci per revisione idraulica, molle ohlins, pompanti, trattamento scorrevolezza ed olio ohlins.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    per me valiggetta gubbelini ...e addio ai pensieri
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    .... io, sulla 2010, ho preso il kit BASIC di Ohlins... 800€ montato e settato per peso e utilizzo e la moto mi è cambiata dal giorno alla notte.
    Ti sconsiglio di prendere il top di gamma.... soprattutto se fai tanti chilometri in strada.... sono troppo racing e stancano subito schiena e fondoschiena.
    Con il kit BASIC gli dici quanto peso deve sostenere e che tipo di guida fai e loro te lo tarano... vedrai che spendi relativamente poco per avere un ottima miglioria.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
    a quanti mila km??
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    installato un Ohlins al posteriore (quello specifico x Speed) e revisionata forca originale con molle e pompanti sempre Ohlins...

decisamente soddisfatto! moto più precisa e reattiva in tutte le situazioni. anche le regolazioni,si "sentono" bene adesso.
    concordo sul fatto che comunque non è necessario puntare al top di gamma. anche un kit stradale,non necessariamente Ohlins,è più che sufficiente nella maggior parte dell'uso quotidiano.

comunque penso che siano i soldi meglio spesi per migliorare la Speed
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •