... perdona la mia ignoranza.
Ma posso andare anche solo elettrico?
Chiaramente per un breve lasso di tempo?
Un mio amico ha preso una Honda e, se non ho capito male, con questo sistema, non si va MAI solo elettrico.
Visualizzazione Stampabile
honda ha un sistema meno evoluto
con toyota finchè sei sotto i 40kmh(o 50? non ricordo ) ( ovviamente se le batterie sono cariche ) e sotto un grado di "affondamento del pedale acceleratore" vai solo elettrico ;)
ovviamente se schiacci forte o superi i 40kmh vai anche a benzina
cazzo sai che figata fare il motore a benzina a metano ?:D
Visto che non fai molta città ed il propulsore elettrico ti serve a ben poco, a mio avviso sarebbe meglio una piccola turbo con 140-150 cv a metano, se nella tua zona ci sono adeguati rifornimenti.
bella macchina però
esatto, quoto warst... questo tipo di ibrido serve sopratutto in città, dove nel traffico vai praticamente sempre elettrico..
se tu abiti in provincia, magari in montagna, rischi che l'auto vada solo a benzina.
o un piccolo TB a metano.. magari ford metanizzerà l'ecoboost...
quel motore mi ispira, sono solo un po' dubbioso sull'affidabilità a lungo termine.. cazzo 120/150cv/l non sono pochi
... questo tipo di ibrido serve soprattuto in città perché in elettrico non posso andare in extraurbano?
Io pensavo che, una volta che le batteria sono cariche... si va solo a batterie... altrimenti serve veramente solo per spostarsi in città.
Se così fosse... non fa al caso mio... dalle mie parti traffico non ce ne è proprio e se vado via... autostrada senza traffico... se non in tangenziale a MIlano.
il motore elettrico ha una potenza limitata ( se non erro 30cv ) che non ti permette di andare a velocità superiori ai 50-60kmh.....sopra quelal velocità ( in fase di "crociera" ) è un'auto a benzina normalissima.
il motore elettrico aiuta nelle accelerazione e decelerazioni, nel primo caso "aiutando" il motore a benzina, nel secondo recuperando energia..
l'auto funziona solo elettrica solo se vai piano piano oppure fai continui stop&go ( ripartendo piano però, se schiacci il gas si accende il motore a benzina )
se dalle tue parti traffico non c'è valuta un motore a metano oppure un diesel..
... grazie veramente di cuore... pur essendo un appassionato di auto.. di questo sistema conosco ben poco.
Così... per come uso io la macchina, mi sa che l'elettrico non lo userei minimamente... mi sa che devo orientarmi altrove... o continuare a dare del tu al benzinaio.
No nei sistemi Full Hybrid i 2 motori funzionano in contemporanea fino a quando possono le batterie ed in città ad andature basse e per pochi km va solo a batteria mentre in extra urbano va quasi solo a benzina e comunque l'uso dei 2 motori combinati conste medie sui 23-25 km/l.
Per andare solo in Elettrico ti serve un'ibrida Plug-in (quelle che si ricaricano alla presa), l'unica efficiente è la Opel AMpera che consente diverse centinaia di km solo in modalità elettrica...ma costa un botto