Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: LEXUS CT 200H

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    si sono la stessa auto praticamente... è lo stesso sistema hybrid in serie-parallelo

auris, prius e ct200h sono la stessa auto..

parlo di motore/sistema ibrido ovviamente, poi sono + o meno rifinite

ps

il sistema toyota hybrid è sicuramente il + collaudato al mondo e probabilmente anche il + efficiente..

a milano ci sono prius taxi che girano da almeno 10 anni ( e i taxi di km ne fanno )

... perdona la mia ignoranza.
    Ma posso andare anche solo elettrico?
    Chiaramente per un breve lasso di tempo?
    Un mio amico ha preso una Honda e, se non ho capito male, con questo sistema, non si va MAI solo elettrico.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    honda ha un sistema meno evoluto

con toyota finchè sei sotto i 40kmh(o 50? non ricordo ) ( ovviamente se le batterie sono cariche ) e sotto un grado di "affondamento del pedale acceleratore" vai solo elettrico

ovviamente se schiacci forte o superi i 40kmh vai anche a benzina

cazzo sai che figata fare il motore a benzina a metano ?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Visto che non fai molta città ed il propulsore elettrico ti serve a ben poco, a mio avviso sarebbe meglio una piccola turbo con 140-150 cv a metano, se nella tua zona ci sono adeguati rifornimenti.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bella macchina però
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bella macchina però
    però?

esatto, quoto warst... questo tipo di ibrido serve sopratutto in città, dove nel traffico vai praticamente sempre elettrico..

se tu abiti in provincia, magari in montagna, rischi che l'auto vada solo a benzina.

o un piccolo TB a metano.. magari ford metanizzerà l'ecoboost...

quel motore mi ispira, sono solo un po' dubbioso sull'affidabilità a lungo termine.. cazzo 120/150cv/l non sono pochi

Moto
    OO
    esatto, quoto warst... questo tipo di ibrido serve sopratutto in città, dove nel traffico vai praticamente sempre elettrico..

se tu abiti in provincia, magari in montagna, rischi che l'auto vada solo a benzina.

o un piccolo TB a metano.. magari ford metanizzerà l'ecoboost...

quel motore mi ispira, sono solo un po' dubbioso sull'affidabilità a lungo termine.. cazzo 120/150cv/l non sono pochi
    ... questo tipo di ibrido serve soprattuto in città perché in elettrico non posso andare in extraurbano?

Io pensavo che, una volta che le batteria sono cariche... si va solo a batterie... altrimenti serve veramente solo per spostarsi in città.
    Se così fosse... non fa al caso mio... dalle mie parti traffico non ce ne è proprio e se vado via... autostrada senza traffico... se non in tangenziale a MIlano.

il motore elettrico ha una potenza limitata ( se non erro 30cv ) che non ti permette di andare a velocità superiori ai 50-60kmh.....sopra quelal velocità ( in fase di "crociera" ) è un'auto a benzina normalissima.
    il motore elettrico aiuta nelle accelerazione e decelerazioni, nel primo caso "aiutando" il motore a benzina, nel secondo recuperando energia..

l'auto funziona solo elettrica solo se vai piano piano oppure fai continui stop&go ( ripartendo piano però, se schiacci il gas si accende il motore a benzina )

se dalle tue parti traffico non c'è valuta un motore a metano oppure un diesel..

Moto
    OO
    il motore elettrico ha una potenza limitata ( se non erro 30cv ) che non ti permette di andare a velocità superiori ai 50-60kmh.....sopra quelal velocità ( in fase di "crociera" ) è un'auto a benzina normalissima.
    il motore elettrico aiuta nelle accelerazione e decelerazioni, nel primo caso "aiutando" il motore a benzina, nel secondo recuperando energia..

l'auto funziona solo elettrica solo se vai piano piano oppure fai continui stop&go ( ripartendo piano però, se schiacci il gas si accende il motore a benzina )

se dalle tue parti traffico non c'è valuta un motore a metano oppure un diesel..

... grazie veramente di cuore... pur essendo un appassionato di auto.. di questo sistema conosco ben poco.
    Così... per come uso io la macchina, mi sa che l'elettrico non lo userei minimamente... mi sa che devo orientarmi altrove... o continuare a dare del tu al benzinaio.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... questo tipo di ibrido serve soprattuto in città perché in elettrico non posso andare in extraurbano?

Io pensavo che, una volta che le batteria sono cariche... si va solo a batterie... altrimenti serve veramente solo per spostarsi in città.
    Se così fosse... non fa al caso mio... dalle mie parti traffico non ce ne è proprio e se vado via... autostrada senza traffico... se non in tangenziale a MIlano.
    No nei sistemi Full Hybrid i 2 motori funzionano in contemporanea fino a quando possono le batterie ed in città ad andature basse e per pochi km va solo a batteria mentre in extra urbano va quasi solo a benzina e comunque l'uso dei 2 motori combinati conste medie sui 23-25 km/l.

Per andare solo in Elettrico ti serve un'ibrida Plug-in (quelle che si ricaricano alla presa), l'unica efficiente è la Opel AMpera che consente diverse centinaia di km solo in modalità elettrica...ma costa un botto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •