Quotone...
Visualizzazione Stampabile
Questa crisi obbliga molti imprenditori a fare i lavori a prezzo stracciato, se poi li tassi al 50% come fanno a sopravvivere? Li obblighiamo a chiudere? Con il risultato che, oltre a chiudere le imprese, ci ritroviamo con migliaia di disoccupati...
Con tutte le conseguenze che ne derivano.
Mia figlia ha diciotto anni e l'altra sera mi ha chiesto un cosiglio, come doveva fare per farsi fare lo scontrino fiscale quando acquista nei negozi qualcosa, le ho chiesto i motivi della domanda e lei mi ha detto che ogni volta che chiede lo scontrino o fanno finta di nulla, o trovano mille scuse per non farlo. Allora le ho detto che quando accade una cosa del genere deve chiamarmi ed io ovunque sono prendo e la ragiungo, e poi vediamo se fanno o non fanno lo scontrino.
Sabato scorso era in panineria e qua non le hanno fatto lo scontrino fiscale, ha preso il telefonino e mi ha chiamato, sono giunto al pub quasi subito, sono entrato e l'esercente appena mi ha visto si è scusato, ed ha fatto immediatamente lo scontrino, adducendo quale scusa che stava sistemando il bancone. Ho comunque per il mio status istituzionale avvisato Chi di dovere, circa la disfunzione rilevata e l'ho fatto presente al comerciante.
Che dovevo fa....ad una figlia vanno dato risposte giuste, altrimenti che trasmettiamo ai giovani che questo è veramente il paese dove ognuno può farsi il cazzi suoi!!
Incominciamo dal nostro piccolo, le cose poi si sistemano, anche quelle grandi, come i politici corrotti che magnano..
hai fatto bene
hai ragione...questo sarebbe l'ideale...
solo che
il totale delle tasse da versare allo stato deve rimanere invariato...per cui se il cittadino comune inizia a scaricare in % come i titolari di partita iva per il semplice principio dei vasi comunicanti il titolare di partita iva si vedrà ridurre questo vantaggio fiscale...pensi che messa così gli andrebbe bene? io penso di no...
Spero di non essere fraintesa .
Ma questo io lo chiamo Articolo – Spot .
Spot – Reclàme – Pubblicità – consigli x gli acquisti – commercial
Insomma chiamatelo come vi pare .
Fumo negli occhi
Specchietto per le allodole
L’incremento delle chiamate al 117 non significa nulla , ormai è inutile , Serpico veglierà su tutti noi .
E quelli che detengono IL POTERE continueranno indisturbati a fare i loro porci comodi , chiedendo il pizzo ( come deve fare un commerciante a giustificare l’uscita di questo denaro dalla propria cassa ?? Spese Personali ??? ) trafficando in armi , droga e quant’altro .
Alla peggio , se veramente qualcuno osasse mettere i bastoni tra le ruote ( ma deve essere qualcuno con sotto i coglioni , ne conoscete qualcuno ? che siede in Parlamento ? o al Senato ? ) potrebbero sempre ritornare alle “ maniere forti “ ( attentati – personaggi gambizzati – omicidi di uomini per bene al servizio dello stato etc. etc. )
La povera gente , quella povera per davvero , è alla canna del gas , e l'Onestà è un lusso che non si può permettere .
trovo che la delazione sia odiosa
e basta
ognuno di noi è in grado di pretendere il suo scontrino senza scomodare gli addetti alle punizioni
è una cosa che non tollero.. ( non sopporto sopratutto chi ha grandissimi incassi e non ewmette una sola ricevuta!! pensate alla discoteche in primis etc ).-... di solito non segnalo ma mi limito a chiedere ricevuta.. però io sono cosi,a ltri 10000 non lo fanno...
cioè se ogni tanto il panettiere salta uno scontrino amen, non mi inacidisco...
ma quando vado in certe discoteche in cui ci saranno una media di 1-1500 ingressi a serata e non si emette UNA e dico UNA ricevuta, e poi vedo arrivare il proprietario con la gallardo.. beh allora mi girano le palle
Beh, sul nero c' e' poco da fare i conti, o fai il regolare o non lo fai... Certo e' che poi sta al buon senso della persona quanto fatturare o meno... Sono d'accordo sul fatto di controllare maggiormente certe categorie che hanno introiti consistenti e magari dichiarano fatturati ridicoli(che sanno pure di presa per il culo), ma il buon senso mi impone di chiudere un occhio su chi fa fatica già di suo a campare e magari ha pure dei dipendenti...