Visualizzazione Stampabile
-
sono molto rancoroso, vendicativo, ho una eccellente memoria e nessuna volontà di mettere in discussione queste mie caratteristiche. In compenso sono estremamente corretto e leale. Le cose funzionano così: se litigo ho tutte le ragioni di questo mondo, poi mi prendo la responsabilità di rendere impossibile il recupero del rapporto.
-
Mah...
ho esperienze poco decifrabili: sto molto attento e quindi torti veri non ne ho mai subiti. Qualche danno sì, è vero, ma sempre robetta e di solito perdono, un pò per indole, un pò per dignità (mia, arrabbiarmi mi fà brutto e mi prefersico belloccio come mamma m'ha fatto), un pò per pigrizia: la vendetta richiede pianificazione, tempo, energie e lo stesso rancore che alimenterebbe tutto questo, costa... non fà per me.
Le uniche occasioni, poche davvero, in cui ho pensato di "piazzare il colpo" ho avute difficoltà: il mio obiettivo era già talmente miserabile che non sapevo come peggiorare la sua situazione.
Quindi, per rispondere alla domanda: nè giusta, nè sbagliata, nel mio caso solo inutile.
-
Sono uno molto buono, e a meno che non si tratti di cosa particolarmente grave la prima volta sono per il perdono, la seconda invece pure, ma l'interessato deve poi fare molta attenzione che non ci sia mai una terza volta foss'anche dopo anni, altrimenti gli vomiterei addosso quello che si merita cumulativo per tutte e tre le volte (e per le prime due pure gli interessi).
Esattamente come scritto in seconda mia firma.
-
-
No , la vendetta non è nelle mie " corde " .
Se subisco un torto o peggio ci rimango male inutile negarlo . Ma molto dipende dal tipo di torto e dalla persona che me l'ha fatto .
Se è una persona a cui tengo , ci ragiono sopra e cerco una spiegazione plausibile , magari partendo anche da una sana autocritica .
Se invece la persona non mi interessa , dopo pochi minuti non mi ricordo più nè di lei nè di quello che ha fatto o detto.
Vendicarsi può dare certo soddisfazione , ma svanisce quasi subito e non cambia i fatti .
-
dipende all'inizio magari quando si è arrabbiati allora ti vuoi vendicare ma poi alla fine lascio perdere e uso il menefrechismo...tanto prima o poi tutto ritorna...
-
Ho imparato col tempo a vendicarmi
Magari aspettando
Gli stronzi vanno educati altrimenti si rischia col tempo di avere una umanita' fatta di bastardi!
-
L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi.
Sì, la vendetta per me è un ottimo strumento.. ci credo profondamente :oook:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Col tempo ho imparato che, quando si subisce un torto, non bisogna reagire e pagare con la stessa moneta chi è stato ingiusto con noi.
Meglio restare sereni e se possibile impassibili ed aspettare, con fiducia, che tutto si plachi. :wink_:
http://intermarketandmore.finanza.co..._del_fiume.jpg
Diavolo d'un furbone :demon: