I miei migiori auguri
Visualizzazione Stampabile
I miei migiori auguri
Auguri!
per tua info, finquando no n viene emesso il NiN (tipo codice fiscale) paghi le emergency tax, e ci vogliono circa 9 settimane per averlo.quindi paghui mediamente 195gbp in piu al mese di tasse che poi ti rendono.
io a londra avevo un contratto con una paga annuale di 23500gbp come amministrativo( con gia un bel po di anni di esperienza), equivale a 1540 al mese, lavoravo in zona N19 ed abitavo a limehouse quindi in metro era zona 1/zona 2 con un giro in DLR, ogni mattuina per essere al lavoro alle 8.45 partivo alle 7 da casa, 5 minuti a piedi fino alla DLR, poi da li inizia il giro fino a monument o tower gateway e da li lka northern, che altro non e' che un carro bestiame, sempre stracolma a qualsiasi ora del giorno.
per non demoralizzarti
dei 1542 nel mese pagavo 495gbp mensili per un tugurio chiamato stanza( e fidati ho visto pure peggio) piu 140gbp mensili di tube, un 225 gbp di spesa per magnare facendo la spesa da Asda, pensavo vabbe vado a vivere fuori magari risparmio, vedi le case ed una 3 bed semi vogliono 1500gbp al mese.............
alche io ho mollato e mi sono ritrasferito in irlanda
percio ti dico se vuoi farlo tu e la ragazza, io e mia moglie facemmo lo stesso 15/16 anni fa, ma in Irlanda......................preparati a soffrire e faticare come un mulo e forse avrai dei risultati fra un 5/6 anni
Un'amica e' rimasta li' per quasi un anno :
aveva due lavori, uno da babysitter con cui si pagava la stanza in affitto dalla ragazza che le affidava la bambina, e l'altro lavoro come cameriera...
Praticamente era sempre occupata, diciamo che lei partendo in solitaria era un po' svantaggiata, ma bisogna vedere le vostre competenze, la lingua e' il problema minore ...
In Aussie la situazione e' un po' cambiata da un po' di tempo a questa parte, anche li' si tiene botta, ma non e' facile, soprattutto per il discorso rinnovo del visto.
Sentivo parlare bene del Canada...
in Australia anche ci sono difficolta se non si hanno qualifiche e specializzazioni ben definite
il canada eviterei visto che ci vogliono fino a 30 mesi per ottenere il visto e comunque neanche li e' facile trovare lavoro
e' un periodaccio
per rendere l'idea Venerdi Vmware/EMC hanno segato 1000 persone worldwide di cui 250 nello stabilimento di Ovens-Ballincollig
E' proprio un periodaccio ... :(
Un mese potrebbe non essere sufficiente, secondo me. Purtroppo, cercare (e soprattutto trovare) lavoro e' di per se stesso un'occupazione e non e' detto che dia risultati immediatamente. Come e' stato giustamente scritto, fossi in te non mi aspetterei di "sistemarmi" in tempi brevissimi, pero' e' una cosa che secondo me va tentata (detto da uno che ha fatto la stessa scelta 10 anni fa e non ha nessuna intenzione di tornare in Italia). Io appoggio in pieno :oook:
Una domanda: quanti anni avete, tu e la tua ragazza?
Vero, ma basta non ostinarsi a voler vivere e lavorare a tutti i costi a Londra ;)
Dove sono io vivo abbastanza bene con circa 28000 lorde, e soprattutto per la cifra che a Londra spendi per affittare un tugurio di stanza qui affitti un appartamento piu' che dignitoso.
Ci sono altre citta', certo non grandi come Londra, che secondo me offrono qualche possibilita' lavorativa e dove comunque non rischi di farti due zebedei cosi' il fine settimana. Tanto per fare un esempio, Manchester e Leeds sono carucce e anche a Sheffield, dove vivo io, non si sta tanto male (pur non essendo ai livelli delle altre due).
Se non ho capito male Kendal, lavori nel campo della ristorazione e degli alberghi.
Prendilo per quel che vale (niente promesse), ma qualche italiano che lavora nel settore lo conosco. Se ti va posso informarmi per sapere se c'e' qualcosa di disponibile, pero' non so dirti in anticipo se accetterebbero di assumere qualcuno soltanto per un mese (comunque, e' fondamentale sapere quando avreste intenzione di venire in UK). Nel caso, potrei fornire appoggio logistico per cercare una sistemazione per il periodo in cui verreste (purtroppo pero' non potrei darti ospitalita', neppure nel breve periodo).
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao, ti ringrazio per i consigli, io avevo pensato un mese per testare il terreno, a quel punto poi, in caso trovassi lavoro mi tratterrei là... Ho pensato a Londra, ma è stata un'idea messa li, pensando che c'è più probabilità di lavoro, visto il turismo presente!!!
Io ho 22 anni e la mia ragazza ne ha 21; siamo due persone che si adattano facilmente a fare tutto, cercheremo sicuramente qualcosa nella ristorazione, tanto per iniziare, poi si vedrà... Io sono diplomato come perito elettronico, ma come già detto, non ho problemi a fare cameriere, barista o altro, la mia ragazza è diplomata come operatrice turistica, e avendo fatto questa scuola ha già una base di inglese, tedesco, francese e un pò di spagnolo. Noi avremmo intenzione di partire verso settembre/ottobre, in quanto speriamo di poter fare prima la stagione estiva per rafforzare i nostri risparmi.
Ti vorrei fare una domanda, più o meno quanto è lo stipendio medio di un cameriere/operaio?
Grazie ancora, aspetto risposte...