Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
comunque dimmi che problema ha.... ;)
ha detto che non vede più il video. un suo amico "esperto" di computer ha detto che è la scheda video e che deve comprare un portatile nuovo.
-
Citazione:
oscar diamante
ha detto che non vede più il video. un suo amico "esperto" di computer ha detto che è la scheda video e che deve comprare un portatile nuovo.
aspetta.... fermi tutti...
spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)
il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?
-
Citazione:
D74
spesso è così... ma altrettanto spesso è il cavetto flat che collega la scheda video al monitor del portatile prova a fargli pigiare il "case del monitor" specialmente dove stanno le cerniere (in poche parole in alto dopo la tastiera ed intorno alla cornice del video)
il portatile sembra partire regolarmente come rumori? ventole... luci del disco e soprattutto il tasto block maiusc se premuto si illumina?
provo a chiamarla e fermo tutte le operazioni. domani ti faccio sapere. intanto grazie mille. posso sempre contare sull'aiuto del forum
questi benedetti gggiovani...
avevo provato a contattare mia nipote, ma alle 21 di ieri sera era in fase di preparazione x finire al meglio il sabato sera....beata lei.
mi ha messaggiato sul tardissimo, dicendomi che il computer non fà, secondo lei, tutti i rumori soliti di un computer che si stà accendendo.
la prova del pulsante block maiusc non la conosceva, ma aveva provato a spostare e ticchignare il monitor.
ti farò sapere...
-
se puo' essere utile io ho capito che si tratta di scheda video dai suoni del BIOS
cioè i beep che emette il pc quando lo accendi, sono codifiche di errori, uno lungo, due corti...scheda video...
magari sul portatile è lo stesso...ma proprio non so.
-
Citazione:
Mr. HB
se puo' essere utile io ho capito che si tratta di scheda video dai suoni del BIOS
cioè i beep che emette il pc quando lo accendi, sono codifiche di errori, uno lungo, due corti...scheda video...
magari sul portatile è lo stesso...ma proprio non so.
il problema è che sui portatili è tutto integrato con la scheda madre...... ad esclusione di processore, ram e disco
ho dato qualche suggerimento via pm..... per il portatile vediamo che ne esce
-
Ok, io cercò scheda video con attacco pcii...:oook:
ma possibile che sta nx8400gs si trovi solo in australia o regno unito...!?
:blink:
:dry:
-
Citazione:
D74
Un anno fa ho dovuto accantonare il mio vecchio portatile (che mi era più che sufficiente) per evidente cedimento della scheda grafica. Si intuisce che funziona ma sullo schermo appaiono solo artefatti che nei colori ricordano la schermata che dovrebbe apparire. Non so se potrebbero essere i cavetti di collegamento ma ne dubito.
Volevo provare comunque a smontarlo per vedere come la scheda è saldata alla MB ma aprire un Acer è un'impresa titanica, bisogna smontare tutto, compreso lo schermo togliendo un mucchio di viti (e soprattutto bisogna rimontarlo). Comunque trovare una Radeon Mobile 9000 non sarebbe stato per niente facile.
-
Citazione:
paper
Un anno fa ho dovuto accantonare il mio vecchio portatile (che mi era più che sufficiente) per evidente cedimento della scheda grafica. Si intuisce che funziona ma sullo schermo appaiono solo artefatti che nei colori ricordano la schermata che dovrebbe apparire. Non so se potrebbero essere i cavetti di collegamento ma ne dubito.
Volevo provare comunque a smontarlo per vedere come la scheda è saldata alla MB ma aprire un Acer è un'impresa titanica, bisogna smontare tutto, compreso lo schermo togliendo un mucchio di viti (e soprattutto bisogna rimontarlo). Comunque trovare una Radeon Mobile 9000 non sarebbe stato per niente facile.
ogni caso è a se..... può dipendere dalla scheda video andata - dai cavetti di collegamento che a furia di apri e chiudi non fanno il loro lavoro.... - dal monitor lcd stesso.... insomma le possibilità sono molte.....
;)
-
torno sull'argomento...
poi basta giuro!
quali differenze ci sono tra quelle a 128, 256 mb?
in cosa è meglio...?
grazie...
basta giuro.
-
Citazione:
Mr. HB
torno sull'argomento...
poi basta giuro!
quali differenze ci sono tra quelle a 128, 256 mb?
in cosa è meglio...?
grazie...
basta giuro.
più ram c'è meglio è....