:oook::oook::oook: Sono della tua stessa opinione ycarus77,quindi...ti straquotooo!!!
Visualizzazione Stampabile
Bentornati Tigrotti :biggrin3::sick:
Si sà ....la notte ad alcuni porta "Ispirazione" ......, ed è così che mi accingo a continuare il mio ironico post "Part 2" sulle similitudini tra quello che trovi (o provi....?) con le donne e con le moto :sick::sick::sick:
Eravamo rimasti al flash....., già perchè di questo si tratta...
Come ..direte voi dopo aver provato tutto il "Ghota" motociclisto esistente non sei soddisfatto ??
Mah cosa mai può attirare la tua attenzione ?
Naturalmente qui il titolo del post mi tradisce .., ma fù proprio così che mi venne in mente una delle varie prove lette sui giornali del nuovo "TIGER SPORT":dubbio:
Inizialmente ...., come tutti , pensai anch'io:
"Si ! dovrebbero aver risolto qualche problemuccio endemico della mia , ma è uguale ; ci assomiglia troppo !"
NULLA DI PIU' SBAGLIATO !
Piano piano lessi meglio NON alcune MA TUTTE le varie prove ; è fù così che maturò in mè la curiosità di provarla .
Ma perchè tutti i giornali , ed i siti , che in Spagna l'hanno provata ne parlavano così bene ???:wacko::wacko:
Analizzando e ri-analizzando poi ad un esame piu' attento , scoprii che la moto ha poco della vecchia ; e da questo assenso trovai uno dei primi (Forse il primo...) concessionario che me la fece vedere e toccare..
Per maggiore chiarezza dividerò la mie impressioni in due punti :
-Analisi statica
-Analisi dinamica
(Se siete giunti fino a qui e non vi siete ancora stufati ......GIURO che adesso "Parto".. , un pò di suspence ci voleva ....., sennò che gusto c'è ???:lingua:)
TRIUMPH TIGER SPORT 2013
-ANALISI STATICA
Avete presente la prima volta in cui incontrate "Quella" che vi piace, che vi piace davvero ............,non parlo solo di moto naturalmente .........
Lo capite subito vero ? Dentro scatta il meccanismo della "Buona" prima impressione !
E quello che sia una moto , od altro...........vi "Contagerà " da lì a seguire.
Ed è proprio questa l'emozione che ho subito appena vista la nuova Tiger Sport .
Gli occhi si posavano qua e la , e la mia mente diceva : "Cavolo ! Ma come l'hanno fatta meglio , molto meglio della mia"
Dal vivo si sà , è un'altra cosa che in fotogarafia.
Partiamo dal retro , faro post (Della speed attuale ) si incastona molto meglio nel nuovo codino con la sella finalmente "Linearizzata" e con una bella placchetta Triumph sul retro.
Poi scopro che davvero tutto il telaio posteriore è completamente rifatto , sotto la sella il vano portaoggetti (Capiente) si è scambiato con la batteria .
E che belle quelle travi a vista del posteriore , riprende un po' l'ultimo trend sul tema .
La sella .........., già .....croce e delizia della vecchia Tigre .
Diciamocelo chiari , quella che montavano di serie è troppo alta ! E non solo per il povero passeggero , ma anche per il conducente che , anche se alto (Io sono 1.85), non appoggia i piedi a terra sempre con comodità.
Avete provato a fare la retro stando seduti in sella...:sick:
Cosi infilo la "Nuova" sella è mi siedo al posto di guida e .....azz. ! E' UN'ALTRA MOTO !Tutto è naturale , mi ricorda molto il BMW con un manubrio un pò piu' stretto.
Quello che avverto subito e che NON sei "Sulla" moto , ma "Dentro" la moto ; mah perchè ? Cosa hanno cambiato ??
Il manubrio ed i risers innanzitutto , è piu' vicino a tè , ma anche con una perfetta piega ed altezza; 10 e Lode .
Ma c'è qualcosa d'altro......:cool::cool:
La sella ......., è bassa ! Sono comodo , molto , il parabrezza che la moto di prova ha alto mi copre bene .
E posso spostarmi longitudinalmente , pur non avendo "Gradini" eccessivi con il passeggero .
Prima GRANDE DIFFERENZA , la posizione di guida.
Poi però scopro l'arcano ; la selle è la "Low ride" che poi nella prova dinamica verrà sostituita con quella normale.
Scavata sui fianchi ma sempre alta ! E oltretutto che ti fà scivolare in avanti "Incastrandoti " tra il sebatoio ..., onestamente non
è comodissima.
L'altra era perfetta , io sono alto e non era "LOW " era giusta ; ma perchè mamma triumph ci fà sedere in mezzo alle stelle quando la postura giusta e per avere il controllo della moto significa mettere bene i piedi per terra??:incaz::incaz:
(Lascio a voi la risposta..)
Lo scarico in allumino è quello dell'800 , bello, leggero e piu' rifinito del "Vecchio" ; ma tanto si sà .......dura poco....!!:cool::cool:
Il monobraccio poi......, beh questi inglesi li sanno fare i monobracci .
Mi ricordo che uno dei primi in circolazione ....... lo montavano su una vecchia Sprint ST che ho avuto nel 99', ed era già bello!
Questo non ha nulla a che invidiare a quello della Multi , perfetto ma senza parafango attillato, da dietro vedi anche il ruotone ed il nuovo portatarga che è moderno e gradevole (Meno le frecce , ma si sà anche quelle durano poco...:cool:)
L'unica cavolata non corretta , come la versione precedente , è che la regolazione del precarico post. si fà ancora solo con le chiavi ! C'era lo spazio per mettere una manopola regolabile anche in marcia ..mah ......si andrà di creatività..
Due cose rimangono uguali , telaio principale e sebatoio .
Il resto cambia tutto ,il puntale e le sovrastrutture anteriori sono diverse e più moderne e lasciano piu' libero il motore ; con benefici maggiori d'estate (Se ce ne fosse bisogno..) sul raffreddamento.
Il cupolino è quello che maggiormente richiama la vecchia versione , ma solo all'apparenza .
Le freccie sono ricollocate sulla carenatura , ed il faro ............finalmente è un faro !
Abbiamo (Io compreso) inventato tutto quello che si poteva inventare per migliorare il faro (Carente) della vecchia Tiger.
Ci sono kilometri di post sull'argomento !
Adesso invece abbiamo quattro parabole con due posizioni per un totale di N°6 lampade all'anteriore !
E ci si vede finalmente ! L'unica cosa e che i fari vanno due a due , cioè accendendo i due abbaglianti si spengono gli anabbaglianti.
Ed è strano perchè il flash le accende comodamente tutte e quattro ; perciò non è un problema di relè ma probabilmente di omologazione . ( Ma non è difficile girare un filo...)
E poi la strumentazione ....., sembra quella dell'ultima versione della SE ; ma appunto sembra.....
In realtà ha il software dell'explorere 1200 con tutti i settaggi e le impostazioni richiamabili dal new blocchetto elettrico di SX .
C'è persino , se la vuoi , la pressione dei pneumatici.
Anche in questo caso quante modifiche abbiamo fatto per comandarla dal manubrio......, quanti post sull'argomento....:sick::sick:
Capitolo forcella e freni.... , sembrerebbero uguali identici solo tutti neri e non piu' oro che aveva stufato.......(Sembrerebbero......però..:cool::cool:)
I cerchi sono nuovi è veramente belli con razze ad Y , il posteriore poi si commenta da solo....... :bravissimo_:
Anche i carter motore sono cambiati , hanno un disegno differente e moderno , ed il motore...?
Beh....quello lo vediamo poi.....:yess:
In definitiva come è stata la visita di questa vecchia/nuova conoscenza ..........
Avete presente quando dopo anni incontrate una "Vecchia fiamma" ?? Ma di quelle che ci siete stati bene , che ve la ricordate ed ogni tanto ci ripensate......:love2:
La ritrovate con qualche anno (E qualche ruga... ) in piu' ; non ha piu' le "Curve" di quelle piu' giovani di lei ...
Tuttavia la sua "Maturità" vi affascina , c'è concretezza , e i suoi anni li porta ancora egregiamente !
E' una piacevole sorpresa !:mazzodifiori:
Ed un grande sorriso vi si stampa sulla faccia !!
Poi cominciate a parlarle ........., o a provarla ........
Ma questa è un'altra storia..:biggrin3::biggrin3:
Ed allora , se siete ancora curiosi , appuntamento a Domani per la "Part 3":
Cosa scoprirò quando comincierò a....."Parlarle"??? :dubbio::dubbio:
Anche chi non mi ama mi segua !
Lamps
Cavoli mi sembra "dallas".
Non tenere sulle spine la gente.
Sta sport spinge o no?
mi hai fatto venire una gran voglia di vedere la mia EX :cry:
:madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi :madoo: i soldi
@Trunf
Hai passato la notte appollaiato sulla Sport del Giussani a Erba? :biker: