Il vado questo giovedi
Visualizzazione Stampabile
Il vado questo giovedi
Io non posso donare sangue.
Sono donatore diversi anni, vengono garantiti sia i contributi previdenziali e sia la paga base giornaliera, faccio la donazione quando mi garba, tanto lavoro anche sabato e domenica, non certo per prendere il giorno di ferie. Penso sia una ottima cosa per tanti che ne hanno bisogno e per tenermi anche sotto controllo.
Credo sia giusto che non gliene freghi niente!
Se qualcuno vuol fare del bene, dovrebbe farlo interamente a proprie spese. La possibilità di donare il sangue il sabato e domenica c'è.
Scusa ma non voler sacrificare il proprio sabato/domenica non è egoistico????????????!!!!
Bello essere altruisti col tempo e i soldi di qualcun'altro!!!!
Mah....
si riesce a fare una polemica pure sulla donazione di sangue, che viene anche vista come una pratica per fottere il proprio datore di lavoro e mangiare pane a sbafo.
io conosco una persona che ha dato un pezzo del proprio fegato al padre per che necessitava di un trapianto urgentissimo. è stata a casa a spese del datore di lavoro per diverso tempo. come la vogliamo giudicare, una merdaccia?
Penso che sia doveroso donare il sangue, infatti lo faccio anch'io.
Però credo che non sia giusto che le scelte individuali di un singolo debbano ricadere su altri (tipo il datore di lavoro). A maggior ragione se esiste la possibilità di donare il sabato e la domenica!!!!
Cmq hai ragione, le donazioni diminuirebbero drasticamente se non esistessero più le giornate permesso retribuite, ma questo mi pare alquanto triste!
Scusa ma che esempio hai fatto? Cosa centra?
In quel caso non esisteva alternativa e comportava un decorso molto più lungo!!!
Nel caso della donazione di sangue si può fare in qualsiasi momento. E se proprio vogliamo dirla tutta, un soggetto sano dopo una ricca colazione manco se ne accorge a livello fisico di mezzo kg di sangue in meno!
Se proprio non si vuole andare il weekend, almeno si può tornare a lavorare dopo la donazione (salvo alcune professioni molto pesanti).
forse non hai letto bene quello che avevo scritto prima... :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6232011
Esiste il sabato e la domenica se non si vogliono avere problemi col datore di lavoro.......noi donatori a P.iva non abbiamo nessun problema e dopo la trasfusione si va regolarmente a lavorare....ci tolgono poco meno di mezzo litro di sangue mica una gamba!