Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Donatori sangue e contributi INPS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    si riesce a fare una polemica pure sulla donazione di sangue, che viene anche vista come una pratica per fottere il proprio datore di lavoro e mangiare pane a sbafo.

io conosco una persona che ha dato un pezzo del proprio fegato al padre per che necessitava di un trapianto urgentissimo. è stata a casa a spese del datore di lavoro per diverso tempo. come la vogliamo giudicare, una merdaccia?
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    ok, se ne fai una questione economica... pensi che alla comunità i morti dissanguati costi meno?
    Io penso che l'inps prima di pagare le giornate ai donatori due conti li abbia fatti
    Penso che sia doveroso donare il sangue, infatti lo faccio anch'io.
    Però credo che non sia giusto che le scelte individuali di un singolo debbano ricadere su altri (tipo il datore di lavoro). A maggior ragione se esiste la possibilità di donare il sabato e la domenica!!!!
    Cmq hai ragione, le donazioni diminuirebbero drasticamente se non esistessero più le giornate permesso retribuite, ma questo mi pare alquanto triste!
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    si riesce a fare una polemica pure sulla donazione di sangue, che viene anche vista come una pratica per fottere il proprio datore di lavoro e mangiare pane a sbafo.

io conosco una persona che ha dato un pezzo del proprio fegato al padre per che necessitava di un trapianto urgentissimo. è stata a casa a spese del datore di lavoro per diverso tempo. come la vogliamo giudicare, una merdaccia?
    Scusa ma che esempio hai fatto? Cosa centra?
    In quel caso non esisteva alternativa e comportava un decorso molto più lungo!!!
    Nel caso della donazione di sangue si può fare in qualsiasi momento. E se proprio vogliamo dirla tutta, un soggetto sano dopo una ricca colazione manco se ne accorge a livello fisico di mezzo kg di sangue in meno!
    Se proprio non si vuole andare il weekend, almeno si può tornare a lavorare dopo la donazione (salvo alcune professioni molto pesanti).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •