Urka chi si vede!!! :w00t:
Ero sull'Autobahn tratto borghetten santo spiriten-albenghen!!:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Forse con una moto le cose sono differenti, ma il mio scooter Honda sbacchetta in rilascio a causa del bauletto (di serie) posteriore. Non è una questione di peso perché lo fa anche scarico, probabilmente è l'aerodinamica. Naturalmente togliendolo il fenomeno cessa. Cercando sul web pare un difetto piuttosto comune degli scooter che si risolve con i contrappesi al manubrio. Io lo so e mi va bene così, basta non lasciare il manubrio e non si sente niente.
il chattering e dovuto sicuramente al setup delle sospensioni o alla pressione sbagliata delle gomme .
ps.ma sei matto ad andare ai 160 ? :biggrin3:
Anche tu come Fitzcarraldo propendi per il setup delle sospensioni. Potrei saperne di più di questo setup? Il manuale bitubo suggerisce di effettuare contestualmente al montaggio alcune regolazioni/misurazioni anche in base al peso del pilota che ritengo di aver fatto correttamente. C'è dell'altro che mi sfugge?
p.s. Cinghio, scherzavi sul telaio storto vero? :blink:
Mi viene un dubbio... Potresti definire meglio lo sbacchettamento che avverti? È una vibrazione rapida dell'anteriore oppure un'oscillazione meno rapida nella frequenza ma di tutta la moto?
Borsa borsa. Ci ho riprovato e questa volta senza borsa e bagaglio: non si muove! :oook:
e si se è borsa e non borse laterali, ti credo che a 160 inizia a oscillare, il carico aerodinamico e completamente sballato. O vai con 2 borse laterali o con quella da sella e basta o con tutte e due ma sella + una borsa non aiuta a tenere un'andatura allegra.
Comunque per la storia dei cerchi a raggi ti dico per esperienza che dipende da che raggi monti.
Con quello che costano sarà meglio :biggrin3:
Non credo che gli ohlins da soli risolvano, a me piace guidare scarico dietro, ammorbidirei gli ohlins come fosse burro e sarei da capo come per i bitubo, sto anche molto carico davanti forse dipende anche da questo, se provo a mandare indietro il culo e a stendermi più giù oscilla di meno.
E' anche vero che togliendo lo specchietto un pò ha migliorato, l'aerodinamica influisce.
Comunque dipende cosa ci fa ognuno con la propia moto, io l'ho presa apposta per smetterla di andare forte, fin qui ha funzionato, ce ne vorrebbe anche una per smetterla di fare il cretino ma la scrambler è troppo divertente da guidare e certe stronzate ti escono d'istinto :biggrin3:
Anche il mio gs 800 faceva la stessa cosa, con bauletto anche vuoto ondeggiava.