Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: sbacchettamento

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ora ti bannano di sicuro...........

PS: e fanno pure bene........
    Urka chi si vede!!!

Ero sull'Autobahn tratto borghetten santo spiriten-albenghen!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il peso sulla sella, che è uno dei posti che meno hanno influenza sull'assetto, e la borsa laterale non credo siano responsabili.
    Io viaggio con borse laterali e bagaglio sul portapacchi a sbalzo e non avverto nessuno sbacchettamento.
    Secondo me dipende dalla regolazione degli ammortizzatori e delle forcelle.
    Forse con una moto le cose sono differenti, ma il mio scooter Honda sbacchetta in rilascio a causa del bauletto (di serie) posteriore. Non è una questione di peso perché lo fa anche scarico, probabilmente è l'aerodinamica. Naturalmente togliendolo il fenomeno cessa. Cercando sul web pare un difetto piuttosto comune degli scooter che si risolve con i contrappesi al manubrio. Io lo so e mi va bene così, basta non lasciare il manubrio e non si sente niente.

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    il chattering e dovuto sicuramente al setup delle sospensioni o alla pressione sbagliata delle gomme .
    ps.ma sei matto ad andare ai 160 ?

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    il chattering e dovuto sicuramente al setup delle sospensioni o alla pressione sbagliata delle gomme .
    ps.ma sei matto ad andare ai 160 ?
    Anche tu come Fitzcarraldo propendi per il setup delle sospensioni. Potrei saperne di più di questo setup? Il manuale bitubo suggerisce di effettuare contestualmente al montaggio alcune regolazioni/misurazioni anche in base al peso del pilota che ritengo di aver fatto correttamente. C'è dell'altro che mi sfugge?

p.s. Cinghio, scherzavi sul telaio storto vero?

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Mi viene un dubbio... Potresti definire meglio lo sbacchettamento che avverti? È una vibrazione rapida dell'anteriore oppure un'oscillazione meno rapida nella frequenza ma di tutta la moto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio... Potresti definire meglio lo sbacchettamento che avverti? È una vibrazione rapida dell'anteriore oppure un'oscillazione meno rapida nella frequenza ma di tutta la moto?
    Anteriore. E rapida, se non mollo l'acceleratore rischio che si amplifichi sino all'eventuale mancato controllo del mezzo...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    p.s. Cinghio, scherzavi sul telaio storto vero?
    Fondamentalmente SI

Moto
    Borsa borsa. Ci ho riprovato e questa volta senza borsa e bagaglio: non si muove!

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    e si se è borsa e non borse laterali, ti credo che a 160 inizia a oscillare, il carico aerodinamico e completamente sballato. O vai con 2 borse laterali o con quella da sella e basta o con tutte e due ma sella + una borsa non aiuta a tenere un'andatura allegra.
    Comunque per la storia dei cerchi a raggi ti dico per esperienza che dipende da che raggi monti.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che se metti i kineo non sbacchettano nemmeno a 180
    Con quello che costano sarà meglio

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Metti due ohlins e l'ammortizzatore di sterzo e le oscillazioni te le scordi!!! Da qualche parte nel forum ci dovrebbe essere una foto che ho scattato ai 210 km/h del tachimetro con il telefonino e quindi guidando con una mano.
    Non credo che gli ohlins da soli risolvano, a me piace guidare scarico dietro, ammorbidirei gli ohlins come fosse burro e sarei da capo come per i bitubo, sto anche molto carico davanti forse dipende anche da questo, se provo a mandare indietro il culo e a stendermi più giù oscilla di meno.
    E' anche vero che togliendo lo specchietto un pò ha migliorato, l'aerodinamica influisce.

Comunque dipende cosa ci fa ognuno con la propia moto, io l'ho presa apposta per smetterla di andare forte, fin qui ha funzionato, ce ne vorrebbe anche una per smetterla di fare il cretino ma la scrambler è troppo divertente da guidare e certe stronzate ti escono d'istinto

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Forse con una moto le cose sono differenti, ma il mio scooter Honda sbacchetta in rilascio a causa del bauletto (di serie) posteriore. Non è una questione di peso perché lo fa anche scarico, probabilmente è l'aerodinamica. Naturalmente togliendolo il fenomeno cessa. Cercando sul web pare un difetto piuttosto comune degli scooter che si risolve con i contrappesi al manubrio. Io lo so e mi va bene così, basta non lasciare il manubrio e non si sente niente.
    Anche il mio gs 800 faceva la stessa cosa, con bauletto anche vuoto ondeggiava.
    Ultima modifica di Paglia; 30/05/2013 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •