Visualizzazione Stampabile
-
Io l'ho usato diversi anni fa per allenamento bici ma non ho visto grossi benefici.
Inoltre per avere dei risultati concreti bisogna farsi un programma seri e usarlo in abbinamento agli esercizi tradizionali.
In pratica dovresti fare i classici squat e leg estension contemporaneamente all'apparecchio.
Lo sai comunque che quando raggiungi tensioni importanti fa anche un male boia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
qui dove sono io in riabilitazione non lo usano,anche se lo hanno,ho chiesto se serve e mi hanno risposto in diversi la stessa cosa,spendi i soldi per andare a mangiare la pizza piuttosto,tralascio il pippone che mi hanno fatto sul come si propaga l'impulso volontario o esterno,fondamentalmente non mantiene ne forza ne da resistenza,a volte lo usano per chi dopo anni di atrofia muscolare non riesce a muovere volontariamente il muscolo,giusto per incentivare il cervello a farlo e come farlo,o per chi subisce interventi dove il movimento volontario può risultare dannoso a livello meccanico,calza l'esempio del crociato ,io ho il quadricipite e il gluteo sx molto budinati,potrebbero attaccarmi all'elettrostimolatore per ore,eppure non lo fanno ,eseguo esercizi isotonici per recuperare,in modalità tenso potrebbe ingannare i segnali della cervicale,ma sulla reale utilità nessuno si sbilancia.questo mi hanno detto 4 fisioterapisti e il coordinatore fisiatra.
ma allora non spari solo cazzate:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
Io l'ho usato diversi anni fa per allenamento bici ma non ho visto grossi benefici.
Inoltre per avere dei risultati concreti bisogna farsi un programma seri e usarlo in abbinamento agli esercizi tradizionali.
In pratica dovresti fare i classici squat e leg estension contemporaneamente all'apparecchio.
Lo sai comunque che quando raggiungi tensioni importanti fa anche un male boia?
aggiungo,siccome i nervi conducono in entrambe le direzioni,se malauguratamente si applica tensione al nervo piuttosto che al muscolo si potrebbe causare danno
-
quella degli elettrostimolatori è stata la più grande boiata inventata negli anni 90-00.
tesmed et similia sono specchi per le allodole.
ripeto, ho appena terminato il decorso post operatorio da ricostruzione di LCA .
Il fisioterapista mi ha detto proprio di spendere gli euri in altri modi più proficui.....:w00t:
-
io non ho mai creduto a queste cose...
-
Citazione:
edotto
quella degli elettrostimolatori è stata la più grande boiata inventata negli anni 90-00.
tesmed et similia sono specchi per le allodole.
ripeto, ho appena terminato il decorso post operatorio da ricostruzione di LCA .
Il fisioterapista mi ha detto proprio di spendere gli euri in altri modi più proficui.....:w00t:
zozze????
-
MUTTLEY compralo subito,attaccati tutti gli elettrodi ai coglioni e dai manetta,è l'unico modo di vederti il ciddone muoversi:biggrin3:
-
confermo che hanno un'efficacia trascurabile se non addirittura nulla, usato per qualche anno due differenti modelli di compex, a parte la rottura di balle di piazzare gli elettrodi (e di comprarli) non è che abbia notato un gran risultato, sicuramente inferiore ad esercizi mirati di core training e stretching fatti bene e con costanza.
Nella riabilitazione potrebbero avere qualche effetto ma non saprei dire.
Devo invece spezzare una lancia a favore del powerplate, che per chi fa attività sportiva ha effetti davvero stupefacenti, specialmente per la bici, cosa che invece non credevo...
Ovviamente da fare, come faccio io, in un centro specializzato, visto che una macchina di fascia bassa costa 7000 euro (Ma Muttley può..... )
Ah, se non ricordo male per la cervicale non si può usare, non si possono applicare correnti vicino alla testa....
A meno che non sia una scusa per fare fuori quella santa donna di tua moglie.....
-
Citazione:
japkiller
confermo che hanno un'efficacia trascurabile se non addirittura nulla, usato per qualche anno due differenti modelli di compex, a parte la rottura di balle di piazzare gli elettrodi (e di comprarli) non è che abbia notato un gran risultato, sicuramente inferiore ad esercizi mirati di core training e stretching fatti bene e con costanza.
Nella riabilitazione potrebbero avere qualche effetto ma non saprei dire.
Devo invece spezzare una lancia a favore del powerplate, che per chi fa attività sportiva ha effetti davvero stupefacenti, specialmente per la bici, cosa che invece non credevo...
Ovviamente da fare, come faccio io, in un centro specializzato, visto che una macchina di fascia bassa costa 7000 euro (Ma Muttley può..... )
Ah, se non ricordo male per la cervicale non si può usare, non si possono applicare correnti vicino alla testa....
A meno che non sia una scusa per fare fuori quella santa donna di tua moglie.....
Jap,secondo me è la moglie che vuol comprarlo,vuole tentare l'impossibile sull'altra testa:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
Senza considerare che solo l'effetto placebo in ogni tipo di test, da miglioramenti di qualsiasi genere dal 3% al 7%.
Quindi: o funziona oltre una certa percentuale definita o rimane comunque una cagata, dato che le percentuali minime non sono considerate! :oook: