Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
ma va...
vai tranquillissimo.
Quoto
Credevo di no,ma ho visto più di uno girare e forte con accoppiate assurde (michelin pilot power ant -racetec post),poi ho provato ed ho capito
Il 90% di noi manco se ne accorgerebbe.
Citazione:
burnout
eeesatto!
non credo vendano gomme indurite se ha un dot 09 lo prenderei lo stesso
Te crerdo,io ci vado in pista con gomme di 3-4 anni,usate.....
Citazione:
Streetbax
mah, che non si sentano le differenze tra due modelli diversi di gomma me lo dovete spiegare.... io l'ho provato sulla mia moto... avevo un treno di Metzeler Z6 interact.. al posteriore ho montato una continental road attack.. ed appena provato la moto mi son accorto che era diventata più difficile da inserire in curva.. tendeva a restare dritta. Così mi son deciso a cambiare anche l'anteriore ed a mettere un road attack. Moto cambiata, più neutra in inserimento in curva.
Questa è la mia esperienza, magari altri diranno che non è vero..
Allora;
anni fa,gara di 125 sportproduction;alla gara della domenica un proivato si trova senza gomme emonta ant dunlop e post pirelli.Arriva terzo e la domenica dopo (ad imola) mezza grilgia montava il mischione.
Non facciamo i piloti,perchè i piloti guidano a tutto gas con gomme qualsiasi e se non ti dicessero che cosa hai sotto,non te ne accorgeresti mai.
Citazione:
D74
le gomme hanno profili diversi fatti per "accoppiare" così come diversi modelli hanno mescole e tensionature differenti lungo la carcassa e rispondono in modo diverso.
poi un conto è l'emergenza in cui uno si arrangia, un conto è doverci girare e finire lo pneumatico.
dire che non ci sono differenze non lo trovo corretto, ripeto tanto e tanto all'interno della stessa marca e segmento attiguo....
Mi spiace ma nache tu guideresti sereno senza ccorgertene ,se non te lo dicessero.
Ah,per la cronaca iop adesso ho una bridgestone bt003 rs(dot 2010) ant ed una sportsmart post e vanno da dio.
Citazione:
maurotrevi
prova e poi mi dici....
Dovremmo sostituirgliele senza farlo sapere,sai che risate....:oook:
Citazione:
Streetbax
..io con due scarpe destre ai piedi..
suvvia ragazzi, non si tratta di pericolosità o di cadere o di non riuscire ad andare a ritmi sostenuti! La nostra guida si adatta ovviamente, un pò come quando si và in giro con gomme un pò sgonfie o sospensioni usurate.
Non è che si cade per ogni minima cagata che si fà alla moto! solo che se un produttore studia un modello e ne crea un anteriore ed un posteriore, avrà pure fatto dei calcoli e messo a frutto la sua esperienza in materia in fatto di design, mescole, carcasse, ecc?? bon, poi arriviamo noi da poveri ignoranti e pensiamo che mischiar le carte sia meglio.....
Se si tratta di evenienza ci stà (come successe a me quando tolsi il posteriore Z6 per mettere la contiroadattack) ma non venitemi a dire che è meglio.... soprattutto se si parla di gommedi modelli e marche differenti.
Allora i progettisti son tutti degli incapaci che non sanno accoppiare un posteriore con l'anteriore ..
Che poi uno voglia fare il "diverso" perchè fà più figo o perchè per effetto placebo pensa che funzioni meglio quell'accoppiata... liberi di fare... io se posso vado di treno di gomme uniforme per marca e modello.
Le gomme son progettate per velocità talemnte superiori alle nostre capacità che ti potrei montare qualsiasi cosa e non te ne accorgeresti.
Così come ti sei abituato ad un assetto sballato della tua street ed hai modificato la tua guida fino a trovartici bene,nonstante fosse errato.