Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
si..si..ricordavo il tuo report..ecco perché volevo provare..mi aveva molto incuriosito..
mi informerò quando andare....il tempo dev'essere bello da alcuni giorni....altrimenti credo che la temperatura li....potrebbe essere un problema..
visto dove si trova Tolmezzo...
grazie.
-
chiama e chiedi, so da fb che ci stanno già girando anche le moto da un mese ormai
-
Anche la riding school di Pedersoli è molto valida. Lasciate perdere pista piccola kartodromi troppo stressanti sempre freno in mano e mai distensioni la pista deve consentire di far scorrere moto e vedere traiettorie a lungo raggio
-
ovvero dove hai stress da velocità che non ti permette di concentrarti in ciò che devi fare....
lascia le piste serie per i corsi molto avanzati, il vero corso lo si fa nel piazzale!
-
anche io sono interessato ad un corso di guida serio. L'anno scorso ho fatto un pomeriggio ad adria con ricci, maida...ecc..., ma non è stato un gran che. Quello con barry a tolmezzo mi ispira davvero tanto, ma sono due ore di strada da casa mia... Praticamente arrivo già stanco prima iniziare il corso :unsure:
-
I corsi sono tutti utili anche se il vero fine è il business di chi li organizza non certo l'incremento di prestazione dell'allievo. In ogni caso, i corsi ben organizzati con istruttori preparati possono dare di certo un aiuto per migliorarsi; l'unico aspetto è che dopo il corso ci vorrebbero a distanza ravvicinata pochi giorni una o due sessioni di prove sullo stesso circuito per cercare di replicare in libertà le istruzioni impartite e vedere di tradurle sempre in comportamenti corretti sula moto. Tenete conto che non sempre un pilota veloce ha altrettanto dono di didattica che è tutta un'altra cosa. In ultimo credo che l'unica via per fare veramente il salto è il corso "one to one" o comunque in un gruppo fisso di tre, max quattro allievi con tutta la giornata a disposizione e pista aperta.
saluti.
nico
-
Citazione:
davideblues
anche io sono interessato ad un corso di guida serio. L'anno scorso ho fatto un pomeriggio ad adria con ricci, maida...ecc..., ma non è stato un gran che. Quello con barry a tolmezzo mi ispira davvero tanto, ma sono due ore di strada da casa mia... Praticamente arrivo già stanco prima iniziare il corso :unsure:
più che altro poi bisogna tornare a casa...:biggrin3:
no..no..furgone o carrello.....:oook:
-
Vabbe se siamo un buon numero che partono dalla stessa zona ci si può organizzare :)
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mamba
più che altro poi bisogna tornare a casa...:biggrin3:
no..no..furgone o carrello.....:oook:
an ok!! Beh, io sono interessato ad andarci, per cui se si vuol un piccolo gruppetto, io sono assolutamente disponibile, così si dividono anche le spese del viaggio :oook:
-
Citazione:
maurotrevi
dopo aver letto i commenti positivi di maurotrevi, mi sono iscritto a questo corso per la data di lunedì 19 maggio: se qualcuno di voi vuole venire lo stesso giorno, magari ci si conosce..