Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Corso di guida sportiva in pista

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello che loro chiamano corso guida sportiva, ne fanno uno già il 28 aprile.
    ti cerco il report del mio

http://www.forumtriumphchepassione.c...ad-racing.html
    si..si..ricordavo il tuo report..ecco perché volevo provare..mi aveva molto incuriosito..

mi informerò quando andare....il tempo dev'essere bello da alcuni giorni....altrimenti credo che la temperatura li....potrebbe essere un problema..
    visto dove si trova Tolmezzo...
    grazie.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    chiama e chiedi, so da fb che ci stanno già girando anche le moto da un mese ormai

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Anche la riding school di Pedersoli è molto valida. Lasciate perdere pista piccola kartodromi troppo stressanti sempre freno in mano e mai distensioni la pista deve consentire di far scorrere moto e vedere traiettorie a lungo raggio

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    ovvero dove hai stress da velocità che non ti permette di concentrarti in ciò che devi fare....
    lascia le piste serie per i corsi molto avanzati, il vero corso lo si fa nel piazzale!

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    anche io sono interessato ad un corso di guida serio. L'anno scorso ho fatto un pomeriggio ad adria con ricci, maida...ecc..., ma non è stato un gran che. Quello con barry a tolmezzo mi ispira davvero tanto, ma sono due ore di strada da casa mia... Praticamente arrivo già stanco prima iniziare il corso

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    I corsi sono tutti utili anche se il vero fine è il business di chi li organizza non certo l'incremento di prestazione dell'allievo. In ogni caso, i corsi ben organizzati con istruttori preparati possono dare di certo un aiuto per migliorarsi; l'unico aspetto è che dopo il corso ci vorrebbero a distanza ravvicinata pochi giorni una o due sessioni di prove sullo stesso circuito per cercare di replicare in libertà le istruzioni impartite e vedere di tradurle sempre in comportamenti corretti sula moto. Tenete conto che non sempre un pilota veloce ha altrettanto dono di didattica che è tutta un'altra cosa. In ultimo credo che l'unica via per fare veramente il salto è il corso "one to one" o comunque in un gruppo fisso di tre, max quattro allievi con tutta la giornata a disposizione e pista aperta.
    saluti.
    nico

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    anche io sono interessato ad un corso di guida serio. L'anno scorso ho fatto un pomeriggio ad adria con ricci, maida...ecc..., ma non è stato un gran che. Quello con barry a tolmezzo mi ispira davvero tanto, ma sono due ore di strada da casa mia... Praticamente arrivo già stanco prima iniziare il corso
    più che altro poi bisogna tornare a casa...

no..no..furgone o carrello.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Vabbe se siamo un buon numero che partono dalla stessa zona ci si può organizzare

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    più che altro poi bisogna tornare a casa...

no..no..furgone o carrello.....
    an ok!! Beh, io sono interessato ad andarci, per cui se si vuol un piccolo gruppetto, io sono assolutamente disponibile, così si dividono anche le spese del viaggio

TCP Rider L'avatar di charlieblaze
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello che loro chiamano corso guida sportiva, ne fanno uno già il 28 aprile.
    ti cerco il report del mio

http://www.forumtriumphchepassione.c...ad-racing.html
    dopo aver letto i commenti positivi di maurotrevi, mi sono iscritto a questo corso per la data di lunedì 19 maggio: se qualcuno di voi vuole venire lo stesso giorno, magari ci si conosce..
    Ultima modifica di charlieblaze; 21/04/2014 alle 19:01

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •