Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Bella Ciao per me la può anche cantare Gori, non è mai stata una canzone di guerra. :dubbio:
Sarà perchè che quella che conosci tu la cantava topogigio.
Citazione:
Stinit
Oggi dx e sx stanno dibattendo su un annoso problema dei cittadini italiani...l'immunità parlamentare...
...annoso
La palese dimostrazione che ne a dx ne a sx gli può fregare di meno dei cittadini italiani,ma la domanda è"esiste ancora una dx e una sx?"..direi di no.
Citazione:
Monacograu
Bello questo 3D! :biggrin3:
Da elettore del PD dichiarato (che qui dentro è un po' come dichiarare di essere ducatsta) no, non sono soddisfatto, non avrei mai voluto vedere il PD alleato con Forza Italia.
Credo anche, pero', che in certi momenti sia stato necessario.
Credo, ad esempio, che sulla legge elettorale, cosi come su alcune riforme costituzionali, sia corretto cercare la piu ampia condivisione.
Auspico, infine, che una volta che siano chiusi alcuni capitoli (in primis la legge elettorale) si torni al voto, in modo da avere (se accadrà) una leggitimazione da votazioni politiche e non europee, con la corretta maggioranza in parlamento .
certo,è stato necessario per rimanere attaccati alle poltrone. Per la condivisione poi non serve preoccuparsi,una bella fetta di torta non la si nega a nessuno in questo paese,i problemi semmai arrivano quando trovi quelli che la torta la skifano.
Infine,perchè tutto questo vittimismo?
-
Citazione:
rjng
La palese dimostrazione che ne a dx ne a sx gli può fregare di meno dei cittadini italiani,ma la domanda è"esiste ancora una dx e una sx?"..direi di no.
Certo che non esiste...come non esistono anime-divisioni-falchi-colombe ecc...queste finte divisioni sono ad uso e consumo del popolino smemorato
-
Purtroppo queste nostre discussioni e l'evidenza dei fatti, in parte vanno a giustificare (anche se secondo me bisogna andare a votare) chi non vota più. :cry::cry:
-
Citazione:
rjng
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Gori... Cristo santo dopo il Trota a Brescia ci mancava il novello sinistroide a Bergamo..............
è il meno che possono fare gli elettori di Renzi per premiare la sua inarrestabile ascesa
vedrai non appena cooptano in qualche banca internazionale il garzone del panettiere preferito da renzi. sarà un successo.
-
Citazione:
rjng
Forse Bella Ciao l'ha cantata anche Topo Gigio. È entrata in auge dopo la Liberazione e non è mai stato un inno partigiano, anche se gli si sono volute trovare origini non documentate nella Repubblica di Montefiorino. Il suo "pregio" è di essere per così dire apolitica, per cui buona per tutte le occasioni e per essere insegnata nelle scuole.
Il canto partigiano per antonomasia è "Fischia il Vento", scritta nel 43 dalla medaglia d'oro Felice Cascione "U Megu", caduto in Liguria nel 44, sulle note della canzone di guerra russa "Katjusha" e divenuto per tutto il conflitto inno delle Brigate Garibaldi.
Comunque di Bella Ciao è notevole la versione dei Modena Ramblers.
-
Citazione:
paper
Forse Bella Ciao l'ha cantata anche Topo Gigio. È entrata in auge dopo la Liberazione e non è mai stato un inno partigiano, anche se gli si sono volute trovare origini non documentate nella Repubblica di Montefiorino. Il suo "pregio" è di essere per così dire apolitica, per cui buona per tutte le occasioni e per essere insegnata nelle scuole.
Il canto partigiano per antonomasia è "Fischia il Vento", scritta nel 43 dalla medaglia d'oro Felice Cascione "U Megu", caduto in Liguria nel 44, sulle note della canzone di guerra russa "Katjusha" e divenuto per tutto il conflitto inno delle Brigate Garibaldi.
forse ti sbagli con la versione renziana "balla ciao"...:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Stinit;6743766Infatti [B
il buon renzi ha cercato la più ampia condivisione tra i peggiori personaggi che questo paese potesse offrire [/B](vedesi berlusconi e verdini)...mossa necessaria...pretendere da FI degli interlocutori meno delinquenti no?...magari per salvare un pò la faccia...
L'ha cercata anche con il M5S...:dubbio:
Non stravolgere quanto ho scritto dai ;): credo realmente che quando si fa una riforma costituzionale o della legge elettorale occorra cercare la più ampia condivisione, rispettando anche il pensiero di chi ha votato candidati per noi incandidabili...
Citazione:
rjng
certo,è stato necessario per rimanere attaccati alle poltrone. Per la condivisione poi non serve preoccuparsi,una bella fetta di torta non la si nega a nessuno in questo paese,i problemi semmai arrivano quando trovi quelli che la torta la skifano.
Io ho cercato di fare un discorso diverso, è un po' più "critico". Poi se vogliamo raccontarci che "è tutto un magna magna", "sono tutti ladri" e via dicendo, è inutile pure scrive post e conforontarsi...
Citazione:
rjng
Infine,perchè tutto questo vittimismo?
Quale vittimismo, scusa?
Citazione:
paper
:oook:
(Modena City Ramblers però...;))
-
Citazione:
Monacograu
L'ha cercata anche con il M5S...:dubbio:
Non stravolgere quanto ho scritto dai ;): credo realmente che quando si fa una riforma costituzionale o della legge elettorale occorra cercare la più ampia condivisione, rispettando anche il pensiero di chi ha votato candidati per noi incandidabili...
Io ho cercato di fare un discorso diverso, è un po' più "critico". Poi se vogliamo raccontarci che "è tutto un magna magna", "sono tutti ladri" e via dicendo, è inutile pure scrive post e conforontarsi...
Quale vittimismo, scusa?
:oook:
(Modena City Ramblers però...;))
Non vedo che diversità di discorso vai cercando,a parte lo sparare a zero sul M5S. Che sia tutto un magna magna non lo scopri certamente tu adesso,è cronaca e anche cronaca nera,i post che scrivo io non sta a te giudicare se sono inutili o meno,li puoi leggere o ignorare,per i confronti invece occorre liberarsi dai pregiudizi.
Il vittimismo è il tuo,ogni due post che scrivi sei lì a rivendicare chissà quali violenze verbali nei tuoi confronti..cos'è hai la coda di paglia?
-
Citazione:
rjng
Non vedo che diversità di discorso vai cercando,a parte lo sparare a zero sul M5S. Che sia tutto un magna magna non lo scopri certamente tu adesso,è cronaca e anche cronaca nera,i post che scrivo io non sta a te giudicare se sono inutili o meno,li puoi leggere o ignorare,per i confronti invece occorre liberarsi dai pregiudizi.
Il vittimismo è il tuo,ogni due post che scrivi sei lì a rivendicare chissà quali violenze verbali nei tuoi confronti..cos'è hai la coda di paglia?
l utente paglia possedeva una coda che gli è stata sottratta truffaldinamente dall' utente monacograu?