Ragazzi, vorrei provare questa pista, dato che nn ci ho mai girato, cosa ne pensate? Pareri? impressioni?
All'interno dell'autodromo c'è anche il gommista come a franciacorta?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, vorrei provare questa pista, dato che nn ci ho mai girato, cosa ne pensate? Pareri? impressioni?
All'interno dell'autodromo c'è anche il gommista come a franciacorta?
A me la pista è piaciuta e l'ho trovata divertente e non scontata. Unica cosa leggermente "fastidiosa" sono gli avvallamenti in entrata ed uscita dalla S veloce, per il resto tutto ok! Bello e sicuro l'ingresso in pista.
Il gommista mi pare non ci fosse, ma meglio che provi a chiedere all'organizzatore Motorace visto che non ho controllato :oook:
Grazie, ho cercato di guardare qualche filmato di privati che giravano su questa pista ed ho notato che in alcune frenate molti avevano il posteriore che bloccava o saltellava... forse son questi avvallamenti di cui parlavi?
non credo... se hai visto filmati di gente che girava sotto al 30 , facile che sia perché iniziavano ad andare forte, se erano sopra più facile sia il rilascio della frizione un po' a caxxo... :dubbio:... Sul rettilineo si ha un avvallamento in prossimità della staccata, ma anche al briefing lo fanno notare ed avvisano di non frenare a 100 proprio lì, io con la Street lo tenevo come riferimento frenando dopo (non ci sono i cartelli per i riferimenti).
Gli avvallamenti sulla S veloce sono in piena traiettoria mentre prendi la corda, durante la frenata nessun avvallamento
ah, ok! ma in giornata di pista libera, senza turni, fanno il briefing iniziale??
esatto...io ci son stato solo una volta , facendo il pomeriggio formula open-pit ed il briefing l'hanno fatto alle 13,40. Ti consiglio di arrivare prima delle 13. Noi causa gli 80km/h da tenere col carrello abbiamo sbagliato i calcoli ed arrivando alle 13-13,15 abbiamo avuto giusto il tempo di scaricare, montare gazebo, mangiare e vestirci :oook: ...magari siamo lenti noi a fare il tutto eh :senzaundente:
farò anche io il pomeriggio open pit... arriverò sicuramente ben prima delle 14, anche perchè penso di andarci in moto e dovrò aspettare che si freddino le gomme per fare poi la pressione.
come grip l'asfalto come ti è sembrato? paragonabile a franciacorta?
per il grip non sono così esperto/sensibile e non giro abbastanza veloce per darti mettere alla "frusta" le gomme e darti info affidabili, posso solo dirti che le Continental Raceattack Endurance non sono mai scivolate in entrambi i circuiti (fatto "turni" da 30 minuti max) e che con K3 feci un mezzo high-side a Franciacorta, ma credo fosse stato più per un errore mio di guida che per il grip :dubbio:
certo che leggere di avvallamenti su una pista nuova fa un certo che :madoo:
già..se leggi in giro sembrava fosse una "fogna" Franciacorta, per poi leggere che a Smdl dopo aver piovuto sgorga l'acqua in curva o provandolo trovi avvallamenti , in alcuni punti "non simpatici" in altri digeribili. Il Nuvolari li ha "noiosi" solo sulla S veloce, Franciacorta solo nella staccata prima dell'ultimo tornantino ( i rattoppi non mi han mai dato noia)...il problema per i più nuovi sembrerebbe l'aver fatto girare troppo presto le auto, peri rigurgiti di acqua credo ci siano altre motivazioni