Quanto ti sono costate? E dove le hai prese?
Grazie anticipate per le info. :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
100 euro spedite, comprensive di pastiglie ancora al 50%. (le ho trovate su subitopuntoit)
Si sa che i ricambi originali non sono proprio a buon mercato...
ragazzi....PROBLEMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monto le pinze Tokico dell' Hayabusa....tutto bene...olio nuovo...spurgo...metto in pressione il circuito idraulico....
LE PINZE RESTANO MODERATAMENTE FRENATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Rismonto tutto... penso ad un problema di rientro dei pistoncini, li pulisco facendoli uscire parzialmente dalle sedi, il livello olio è corretto tra min e max.
Rimonto, spurgo, metto in pressione l'impianto..TUTTO COME PRIMA!!!!!!!!!! la ruota anteriore fatica a girare...resta frenata dopo la prima pinzata e per sbloccarla sono costretto a smontare le pinze, allargare manualmente le pasticche ed i relativi pistoncini...., se rifreno le pinze si riserrano come prima...
Non so cosa pensare... se siano le pinze difettose,...se è partita la pompa..., un problema di allineamento pinze-dischi... forse servono rondelle di spessore????? BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma voi che avete montato ste benedette pinze Tokico...le avete semplicemente montate senza alcuna modifca??????
potrebbero essere i pistoncini (ne basta 1) che non scorrono bene.
1) puoi tentare la pulizia senza smontarli e senza staccare le pinze dai tubi:
- stacchi le pinze dagli steli
- togli le pastiglie
- dai un paio di pompate per fare uscire un po' i pistoncini (così vedi anche quale è quello che scorre meno)
- li pulisci uno ad uno con un panno su cui hai spruzzato poco wd40 o simili
- in caso di residui molto resistenti puoi usare della carta vetrata da carrozzieri grana minimo 800.
- li rispingi dentro per rimontare le pastiglie
2) fai la revisione delle pinze acquistando gli appositi kit di guarnizioni (70 / 80 euro)
io le revisionerei... kit paraoli e parapolvere togli i pistoncini pulisci tutto e sei a posto.
nessuna modifica... erano nuove o usate? se usate ... quanto ben conservate?
ragazzi il problema dei freni della mia moto è dovuto all'impianto ABS se lo escludo la moto frenerà come una super sportiva d'ultima generazione,ma cmq con le modifiche fatte già è cambiato tanto ma si potrebbe fare di più escludendo l'ABS,io le pinze l'ho pagate 75 euro spedite e non ho avuto nessun problema,adesso voglio cambiare il terminale di scarico ma non so cosa comprare anche perchè c'è poca scelta,chi sa qualcosa in merito accetto consigli