100 euro spedite, comprensive di pastiglie ancora al 50%. (le ho trovate su subitopuntoit)

Si sa che i ricambi originali non sono proprio a buon mercato...
ragazzi....PROBLEMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monto le pinze Tokico dell' Hayabusa....tutto bene...olio nuovo...spurgo...metto in pressione il circuito idraulico....
LE PINZE RESTANO MODERATAMENTE FRENATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rismonto tutto... penso ad un problema di rientro dei pistoncini, li pulisco facendoli uscire parzialmente dalle sedi, il livello olio è corretto tra min e max.
Rimonto, spurgo, metto in pressione l'impianto..TUTTO COME PRIMA!!!!!!!!!! la ruota anteriore fatica a girare...resta frenata dopo la prima pinzata e per sbloccarla sono costretto a smontare le pinze, allargare manualmente le pasticche ed i relativi pistoncini...., se rifreno le pinze si riserrano come prima...
Non so cosa pensare... se siano le pinze difettose,...se è partita la pompa..., un problema di allineamento pinze-dischi... forse servono rondelle di spessore????? BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma voi che avete montato ste benedette pinze Tokico...le avete semplicemente montate senza alcuna modifca??????

potrebbero essere i pistoncini (ne basta 1) che non scorrono bene.
1) puoi tentare la pulizia senza smontarli e senza staccare le pinze dai tubi:
- stacchi le pinze dagli steli
- togli le pastiglie
- dai un paio di pompate per fare uscire un po' i pistoncini (così vedi anche quale è quello che scorre meno)
- li pulisci uno ad uno con un panno su cui hai spruzzato poco wd40 o simili
- in caso di residui molto resistenti puoi usare della carta vetrata da carrozzieri grana minimo 800.
- li rispingi dentro per rimontare le pastiglie
2) fai la revisione delle pinze acquistando gli appositi kit di guarnizioni (70 / 80 euro)
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

io le revisionerei... kit paraoli e parapolvere togli i pistoncini pulisci tutto e sei a posto.

nessuna modifica... erano nuove o usate? se usate ... quanto ben conservate?
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
ragazzi il problema dei freni della mia moto è dovuto all'impianto ABS se lo escludo la moto frenerà come una super sportiva d'ultima generazione,ma cmq con le modifiche fatte già è cambiato tanto ma si potrebbe fare di più escludendo l'ABS,io le pinze l'ho pagate 75 euro spedite e non ho avuto nessun problema,adesso voglio cambiare il terminale di scarico ma non so cosa comprare anche perchè c'è poca scelta,chi sa qualcosa in merito accetto consigli
Ultima modifica di Rino65; 22/12/2014 alle 13:40