da me hanno anche quella in metallo..basta chiedere..prendila su Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph
http://www.worldoftriumph.com/triump...lock_03=610301
GASKET. METAL. ALTERNATOR
Visualizzazione Stampabile
da me hanno anche quella in metallo..basta chiedere..prendila su Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph
http://www.worldoftriumph.com/triump...lock_03=610301
GASKET. METAL. ALTERNATOR
Ho controllato staccando a moto accesa il connettore dello statore e mettendo un tester in tutti e tre i fili il valore è identico ovviamente senza accelerare. Quindi è il regolatore? Perché da quello che ho capito....più è calda la moto più i valori di ricarica sballano
Mrtiger ho trovato un tipo che me lo riavvolgerebbe totalmente da zero con fili di diametro giusto e di qualità migliore. Pensi che sia una soluzione definitiva per risolvere il problema statore?
potrebbe
[QUOTE=abetzz;6904917]Ho controllato staccando a moto accesa il connettore dello statore e mettendo un tester in tutti e tre i fili il valore è identico ovviamente senza accelerare. Quindi è il regolatore? Perché da quello che ho capito....più è calda la moto più i valori di ricarica sballano
Misura di nuovo la tensione sui tre poli in uscita dall'alternatore a regime costante (diciamo 3000 giri) prima a freddo e poi a caldo e controlla che sia simile (a caldo ed a freddo), se e' costante allora e' il regolatore
Non c'entra la costanza ma il valore..se è troppo alta brucia i fili
Cambierei il regolatore di tensione. Credo si chiami modello mosfet
ci sono delle novità?
Regolatore di tensione Spedito nuovo in garanzia. Lo statore me lo hanno avvolto con filo di rame maggiore rispetto al filo tedesco/cinese.
Settimana prossima ho tutto indietro così posso rimontare e vedere come va
ma hai messo quello cinese?
Ho montato lo statore ma ancora non ho controllato nulla con il voltmetro.
Mi sorge una incertezza, ovvero sento un rumore metallico zona statore, ovvero come se sfregasse con la campana che ruota. Cosa comporterebbe questo sfregamento? Problemi?