Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
E se il sassolino/granello di sabbia in questione avesse colpito invece del radiatore chennesò la visiera del casco, e questa avesse assolto appieno la sua funzione e non si è rotta ma solamente segnata................................... si rientrerebbe in un caso di sostituzione in garanzia?!??
Secondo me l'arai (uno a caso) x pararsi il culo da eventuali richieste di genere dovrebbe installare sulla visiera una griglia di protezione :oook:!!!
Mhà..............
PS questa discussione ha ottime potenzialità di divenire "discussione del mese di maggio" sempre se nel frattempo Massibuho non ne apre una delle sue :cry:
Citazione:
2877paolo
io, per quello, ho messo la visiera in cemento armato!!! :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
:nonono::nonono::nonono: questa è troppo "allettante" non credo che ce la farà Massibuho. :dry:
Io fossi in te opterei per la visiera da saldatore, vuoi mettere????!?!?!?! Ti protegge pure dalle radiazioni delle scie chimiche del gombloddo interplanetario termonucleare globale.
-
Credo che la garanzia di nessuna casa copra un danno del genere, mi dispiace.
Credo anche che si possa sistemare con poco sai? Io anni fà feci un piccolo incidente e piegai un pò il radiatore: invece di cambiarlo visto che perdeva lo portai da un artigiano che li sistemava e con 50€ me lo fece nuovo, saldando dove perdeva e riverniciandolo. ;)
-
Citazione:
D74
triumph ha ragione.
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere. Per quanto riguarda le visiere del casco, se la memoria non m'inganna, è presente una prova di omologazione per i corpi estranei. Che entro certi pesi e velocità non debbono perforare la visiera stessa. Idem la calotta, per pesi e velocità superiori.
-
Citazione:
FraVet
Io fossi in te opterei per la visiera da saldatore, vuoi mettere????!?!?!?! Ti protegge pure dalle radiazioni delle scie chimiche del gombloddo interplanetario termonucleare globale.
ma lo sai che forse hai ragione? :cipenso:
anche perché, quello in cemento, è leggermente pesante. :cry:
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere. Per quanto riguarda le visiere del casco, se la memoria non m'inganna, è presente una prova di omologazione per i corpi estranei. Che entro certi pesi e velocità non debbono perforare la visiera stessa. Idem la calotta, per pesi e velocità superiori.
non è a mio parere... è semplicemente così, leggetevi quel manualetto che vi danno assieme alle moto ogni tanto ;)
nessuna casa motociclistica al mondo ti considera la garanzia per una cosa del genere.
azz ho forato... è colpa del produttore delle gomme?
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere
..non solo a suo, anche a mio parere.. e credo sia uguale a quello di tutte le case costruttrici..
..tutti i radiatori vengono montati in punti dove può arrivare una sassata..
-
Citazione:
streetTux
..non solo a suo, anche a mio parere.. e credo sia uguale a quello di tutte le case costruttrici..
..tutti i radiatori vengono montati in punti dove può arrivare una sassata..
non per altro in molti modelli ci sono gli add on di protezione....
di radiatori bucati da sassi ne ho visti un sacco... l'ultimo un cbr 1000 fireblade.... per dire...
ah e nei rari casi in cui fanno la grazia è per via del concessionario che implora la casa madre.... o ci rimette lui la riparazione o sostituzione...
-
Citazione:
D74
non è a mio parere... è semplicemente così, leggetevi quel manualetto che vi danno assieme alle moto ogni tanto ;)
nessuna casa motociclistica al mondo ti considera la garanzia per una cosa del genere.
azz ho forato... è colpa del produttore delle gomme?
Azz... S'è sfasciato il radiatore, è colpa del cliente? Potrebbe, come no.
Può essere difettoso o è stato montato con un errore, oppure ancora ha una fragilità che di manifesta alla prima sassata. Che magari arrivata all'altro radiatore dello stesso lotto non l'avrebbe danneggiato.
Triumph come ogni altro produttore garantisce quanto costretto a garantire, più qualcosina che per marketing decide che sia opportuno. Ma questo non da' loro ragione.
Se la gomma si rompe senza motivo, a parte il caos nel dimostrare che era fallata, il produttore è responsabile sia dello pneumatico che corresponsabile dei danni...
-
Citazione:
D74
però non vale, gliel'ho già scritto io... :cry:
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Esiste la faccina "ma che cazzo stà a dì???"