Visualizzazione Stampabile
-
A quanto ne so io se dai lavoretti (più o meno qualunque essi siano) non si ricavano più di 5000 euro l'anno, rientrano sotto la prestazione occasionale. Nel qual caso basta un'autocertificazione che ovviamente copre solo il lato fiscale della questione...niente ha a che vedere con altri eventuali obblighi (es libretto sanitario per maneggiare cibi e bevande)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spitjake
se volete vi parlo di 35000€ di multa perchè mio cognato mi dava una mano in birreria con tanto di regolare posizione inail pagata...mentre mia moglie era in maternità, ovviamente sto attendendo l'esito del ricorso. gli aggettivi sulla guardia di finanza li ho finiti da mesi
a Treviso siete proprio nella merda, come fate a mantenere ancora la calma mentre vi pelano così ?
-
Faccio una domanda stupida:
ma il vecchietto di turno ha sicuramente un'azienda agricola o qualcosa del genere , dal momento che e' stato multato, allora perche' il giornale ha subito indicato il fatto che "il vino e' per consumo privato " ?
Ci credo poco, a questo punto.
Citazione:
Cracco
a Treviso siete proprio nella merda, come fate a mantenere ancora la calma mentre vi pelano così ?
E cosa si dovrebbe fare? Non pagare per poi rischiare tutto ? Tu cosa avresti fatto?
-
Il gruppo di persone legate da parentela, su cui non metto in dubbio la buona fede ovviamente, avrebbe dovuto fare fronte comune in loco, subito, non presentare niente, negare ogni addebito, chiamare i carabinieri e querelare l'ispettore seduta stante.
chiamare l'avvocato e rifiutarsi di presentare qualsiasi genere di documentazione adducendo la poca chiarezza dell'intervento della finanza. e intanto ci si vede il giorno dopo.
solo per cominciare.
Ora, so benissimo che qualcuno troverà tutto questo assurdo, purtroppo ci si sveglia solo quando è passata la transiberiana nel culo. ed è troppo tardi.
-
Non so te, ma io per esempio non ho un avvocato pronto a saltare al telefono al volo, poi vedi tu .... E neppure un parente legale.
Facile a dirsi, molto meno a farsi.
Inoltre, ribadisco la mia domanda: questo tizio aveva o meno un'attivita' commerciale? Secondo me si .....
-
Citazione:
spitjake
se volete vi parlo di 35000€ di multa perchè mio cognato mi dava una mano in birreria con tanto di regolare posizione inail pagata...mentre mia moglie era in maternità, ovviamente sto attendendo l'esito del ricorso. gli aggettivi sulla guardia di finanza li ho finiti da mesi
Ti capisco!
-
Citazione:
Shining
Stai tranquillo che dove rischiano di esser presi a fucilate ci girano alla larga, e lo sanno benissimo quali sono le zone da evitare...:wink_:
Cuneo non è tra quelle da evitare?
inviato da Calcinelli
-
Citazione:
winter1969
Cuneo non è tra quelle da evitare?
inviato da Calcinelli
A quanto pare, no, c'è gente troppo onesta che sta zitta e paga
-
Citazione:
Lo scrofo
Non so te, ma io per esempio non ho un avvocato pronto a saltare al telefono al volo
better call Saul!!! :w00t:
-
Citazione:
Warsteiner
da che io sappia, nel settore agricolo per le prestazioni occasionali svolte da parenti fino ad un certo grado non vige la presunzione di lavoro a titolo oneroso
ma ce una norma a cui fare riferimento?
edit...trovato
La legge (“legge Biagi”) parla chiaro e definisce con una norma apposita il rapporto tra i titolari delle imprese agricole ed i propri familiari. La norma, in vigore dal 24 ottobre 2003, consente l’apporto di lavoro gratuito da parte dei parenti e degli affini dell’imprenditore agricolo, questo non per forza coltivatore diretto o Iap, entro il 3° grado. Le prestazioni occasionali esulano quindi dal mercato del lavoro non essendo riconducibili né al lavoro subordinato, tanto meno a quello autonomo. Prestazioni, quindi, che non fanno sorgere alcun obbligo contributivo. Ricordiamo che il lavoro dei parenti ed affini entro il 3° grado deve essere prestato rigorosamente a titolo gratuito, fatto salvo il diritto al vitto ed alloggio ed ai rimborsi spese. Una normativa questa che a suo tempo era stata fortemente voluta dalle organizzazioni di categoria
Citazione:
Shining
Stai tranquillo che dove rischiano di esser presi a fucilate ci girano alla larga, e lo sanno benissimo quali sono le zone da evitare...:wink_:
concordo...questa estate in puglia dall'autostrada si vedevano e anche bene gli immigrati schiavizzati portati a lavorare in massa nei campi di pomodori...caricati alla bene e meglio...ne abbiamo visti caricati anche sui cassoni dei camioncini...un mare di gente...ripeto scena visibile dall'autostrada...e questi merdosi dove vanno in forze??a casa di questo anziano che raccoglie l'uva per fare il vino per se...:wacko::incaz::dry:
Citazione:
Lo scrofo
Non so te, ma io per esempio non ho un avvocato pronto a saltare al telefono al volo, poi vedi tu .... E neppure un parente legale.
Facile a dirsi, molto meno a farsi.
Inoltre, ribadisco la mia domanda: questo tizio aveva o meno un'attivita' commerciale? Secondo me si .....
invece pare di no
...È finita con una multa di quasi 20 mila euro quella che doveva essere una festa tra le vigne di Castellinaldo d’Alba, in provincia di Cuneo. Come faceva spesso, Battista Battaglino, 63 anni, pensionato, mercoledì ha invitato alcuni amici nella sua casa, in località Granera, nel cuore del Roero. È una bella giornata, i filari del suo piccolo podere, un ettaro di terreno in collina, sono carichi di grappoli, barbera e un po’ di nebbiolo. Così i quattro decidono di aiutare Battista a vendemmiare. Uve che il pensionato utilizza per produrre il vino per sé, quello che consuma in casa e con qualche amico. Il tutto si dovrebbe concludere con una cena in allegria....