grazie jimmy, molto utile!
con quella configurazione avresti potuto tenere anche il sais o c'è un motivo per averlo tolto?
Visualizzazione Stampabile
oppure ... Air Box + Filtri conici = RUN AIR :w00t:
Esteticamente d' impatto ( o piace o fa vomitare , e a me piace un sacco ) , mettendo i filtri conici con la curva , già a 30 km/h si sente l' effetto dell' aria che entra in pressione nei carburatori ( o in quella cosa che hai simile al carburatore che penso farà comunque entrare l' aria che poi si miscelerà con l' iniettore )
Dai 50 km/h il rumore dell' aspirazione diventa decisamente importante , un suono cupo e vorace .
La spinta aumenta , difficile da spiegare a parole , ma è una cosa che si percepisce nettamente quando si accelera e l' aria entra forzatamente nei coni .
Proprio una modifica goduriosa .
Al minimo ( tipo da fermo nel caso di controllo della pattuglia ) , il suono è assolutamente in linea con quello di tutti gli altri filtri conici .
Costicchia molto assai .
Allegato 202887
Allegato 202888
Grazie Sergio,
Non avevo capito che quei cosi si montassero senza smontare l'airbox, molto interessante!
Li avevo già visti in altre discussioni in cui sei intervenuto e devo dire che il modo poetico con cui descrivi il crescendo del rumore dell'aspirazione lo rende quasi palpabile!
Esteticamente non mi piacciono molto.. Ma poi, non intralciano la posizione delle gambe? concordo che o si amano o si odiano! In termini di incremento di spinta credo non ci sia niente di meglio!
li sento appena , con la parte sotto al ginocchio mi appoggio alla curva dei filtri . Ma mi ci sono abituato da subito , senza alcun fastidio .
la scatola air box l' ho eliminata . Come dalla prima foto , la curva si innesta direttamente sull' aspirazione . Ho eliminato anche il sais e le marmitte originali ... le modifiche che col tempo ho fatto sono molte . I filtri sono state una delle prime modifiche ( dalla foto infatti si vede che ho ancora la sella e le sospensioni di serie , e pure i poggiapiedi posteriori :biggrin3: ) .
più che partire dalle modifiche estetiche , io sono partito dall' elaborazione dell' erogazione :oook: