Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...
Preferisco sempre linee piu' compatte.
Qui una prova di Top Gear della Mazda.
http://www.dailymotion.com/video/x2iqf8a
-
le macchine son come le phighe
a tutti piacciono delle icone , spesso inarrivabili
poi trombiamo con le "bellezze" piu' disparate :)
-
non si assomigliano in nulla la mazda e la 124 se non nel fatto che sono entrambe spider quindi rispecchiano i canoni del segmento
la mazda diciamo che sprigiona maggiore sportività nel guardarla, la 124 cerca di evocare per certi versi linee del passato ridisegnato
non mi para malaccio, bisognerebbe provarla, anche se dubito che mai succederà, è un segmento che proprio per il mio stile di vita non compatibile, troppo piccole e poco veloci :biggrin3:
-
Citazione:
Lo scrofo
non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...
Preferisco sempre linee piu' compatte.
Qui una prova di Top Gear della Mazda.
Top Gear Mazda MX 5 by Hammond - Video Dailymotion
ma se vai in giro con la Duna
comunque a livello di misure sembra la S2000 non proprio un cesso di macchina e dentro e' bella
poi quando Subaru e Toyota fanno la Joint venture tutti sbavano, lo fa FIAT tutti rompono i coglioni
-
Se c'avessi la grana andrei in giro con una Lotus Elise .... :(
Beh fiat l'ha fatto con la 16 assieme a Suzuki .... E non e' che abbia sfondato il mercato ( anche se diverso mercato ) :D
-
Citazione:
Lo scrofo
Beh fiat l'ha fatto con la 16 assieme a Suzuki .... E non e' che abbia sfondato il mercato ( anche se diverso mercato ) :D
bella porcata di macchina, costruita con il meccano e affidabile come una triumph :wacko:
tamarra quanto basta ....
-
non mi fanno impazzire, ne la Mazda ne la fiat spider
-
Citazione:
Lo scrofo
mamma che cesso la sedici
-
Le joint venture come questa (Fiat/Mazda) servono per coprire nicchie di mercato, salvaguardando gli investimenti. E non grido certo alla scandalo per questo.
Ovvio che Fiat avrebbe potuto anche maggiormente differenziare le linee della 124 rispetto alla MX-5, ma ciò avrebbe comportato investimenti addizionali, evidentemente non ritenuti necessari.
Personalmente non mi dispiacciono entrambe, una più moderna, aggressiva e di rottura rispetto ai precedenti modelli, un'altra che si vuole incanalare nel solco del vintage e della riproposizione in chiave moderna di glorie del passato (500 docet).
Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza. Interessante potrà essere la versione Abarth della 124, con la motorizzazione 1750 di Giulietta QV e 4C...
-
Citazione:
Azathot
Le joint venture come questa (Fiat/Mazda) servono per coprire nicchie di mercato, salvaguardando gli investimenti. E non grido certo alla scandalo per questo.
Ovvio che Fiat avrebbe potuto anche maggiormente differenziare le linee della 124 rispetto alla MX-5, ma ciò avrebbe comportato investimenti addizionali, evidentemente non ritenuti necessari.
Personalmente non mi dispiacciono entrambe, una più moderna, aggressiva e di rottura rispetto ai precedenti modelli, un'altra che si vuole incanalare nel solco del vintage e della riproposizione in chiave moderna di glorie del passato (500 docet).
Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza. Interessante potrà essere la versione Abarth della 124, con la motorizzazione 1750 di Giulietta QV e 4C...
comunque se le assemblano ad Hiroshima e' per fare breccia nel mercato Australiano e californiano non di certo per accontentare i signori europei con la puzza sotto al naso