Visualizzazione Stampabile
-
hai fatto benissimo ad intervenire!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IACH
scena uno :tanto tempo fa.........strada di campagna, auto che sbanda e finisce in un fosso a lato di una cascina...corro arrivo sul ciglio e vedo la vettura ribaltata e che dal finestrino spuntano due gambe di donna....l'acqua sarà meno di una spanna ma una persona che ha perso i sensi o che comunque è immobilizzata ci annega comunque.......dalla cascina esce una persona alla quale dico di chiamare una ambulanza.
fortunatamente le due persone a bordo ( uno & una ) apparentemente non si sono fatte nulla ed escono da sole dal fosso.
quando il tipo sente che ho fatto chiamare una ambulanza mi guarda tra l'incazzoso e lo scocciato e mi chiede "perchè" ?
...... me ne vado sconsolato.
scena due: moto che cade da ferma al semaforo.....perché la ragazza che guida perde l'equilibrio,in quella passo in auto, mi fermo raggiungo la ragazza e l'aiuto a sollevare la moto.
arriva il suo, non so se fosse compagno/marito/amico/fratello , ma che sicuramente stronzo era, che non solo non ringrazia ma manco degna di uno sguardo il povero pirla che si è fermato a soccorrere la persona che lui, con fare incazzoso, rimprovera per aver fatto cadere quella merda di moto.....
ma vai a fare in culo, và............................
quindi un poco, ma poco però, uno capisce perché mediamente la gente tende a farsi li cazzi sua...se manco quelli ai quali ti presti perché li capiti in difficoltà, dimostrano il minimo sindacale di riconoscenza, figuriamoci se uno ha voglia di intromettersi in un litigio che magari prende pure gli schiaffi ....
Strada di montagna..ore 20.00 di estate..in moto, scorgo un pandino a bordo strada sul cric e un vecchietto che fa fatica a sollevare la ruota da cambiare..mi fermo, tolgo il casco, chiedo: ha bisogno di una mano?
Il vecchietto mi guarda, arranca con sta cazzo di gomma e non mi dice niente..continua a trafficare..si tira su, mi riguarda, non dice niente prende il telefono e chiama il figlio chiedendo se puo venire ad aiutarlo..io incredulo rimetto il casco e me ne vado..bah
...
-
ne racconto una anche io, serata invernale con pioggerella, macchine incolonnate in fila... sento un botto dietro, guardo lo specchietto e non vedo nulla. scendo e trovo un ragazzetto in scooter (appena preso mi sa) infilato sotto al paraurti. Lui si alza con due occhioni spaventati dietro a degli occhiali da vista con aria colpevole. Aveva l'età di mio figlio, gli dico di stare tranquillo che non è successo nulla e che della macchina non mi importa, basta che non si sia fatto male. Tiriamo su lo scooter mezzo distrutto e mi metto al lato della strada a ripararlo con l'ombrello, nel mentre gli dico di chiamare casa per farsi venire a prendere, dopo che rifiuta la mia proposta di portarcelo.
Aspettiamo una mezz'ora (se fosse stato mio figlio avrei viaggiato nel tempo... ) e con tutta calma si presentano i genitori, io dico subito di stare tranquilli e che non devono preoccuparsi dei danni ... la stronza della madre esordisce passandomi oltre senza cagarmi e chiedendo al figlio " ma ce l'aveva la freccia?" e poi a me " ora bisogna vedere di chi è la colpa"..... La mando sonoramente in culo con il marito che da dietro le sue spalle mi guarda rassegnato come a dire "pensa che vita di merda con questa strega.....
Gentaglia, ma continuerò ad essere diverso, a costo di passare sempre, come di solito succede, da coglione....
-
Citazione:
valterone
"Non si torna indietro, neanche per prendere la rincorsa" filosofeggia oggi Mouriño dallo spot di una nota e decadente bevanda alcoolica...
Se si semina vento non si può che raccogliere zizzania. Però quoto il dispiacere, non siamo tutti così... vedere che "gli altri" sono diventati troppi al punto da avere quasi ragione, fa girare veramente le pale.
questa me la metto in firma :senzaundente:
si scherza, valterone , eh :)
-
Citazione:
francesco87
Strada di montagna..ore 20.00 di estate..in moto, scorgo un pandino a bordo strada sul cric e un vecchietto che fa fatica a sollevare la ruota da cambiare..mi fermo, tolgo il casco, chiedo: ha bisogno di una mano?
Il vecchietto mi guarda, arranca con sta cazzo di gomma e non mi dice niente..continua a trafficare..si tira su, mi riguarda, non dice niente prende il telefono e chiama il figlio chiedendo se puo venire ad aiutarlo..io incredulo rimetto il casco e me ne vado..bah
...
Un paio di anni fa mi e' capitata una cosa stranissima:
stavo rientrando da lavoro e vicino casa trovo un ragazzino a piedi senza ombrello ( e fuori DILUVIAVA ): gli passai davanti e non mi fermai, poi 10 metro dopo ci ripenso e lo aspetto, chiedendo se aveva bisogno di un passaggio ... Mi ha detto no.
Poi ho ripensato a tutto questo e magari sto ragazzino chissa' che film si e' fatto ( e ammetto che mi sentivo a disagio pure io, ma l'ho fatto comunque ), e ripensavo alle decine di volte che da ragazzino mi sono bagnato fino alle mutande per vari motivi tornando a casa con il diluvio...... Mai una volta che mi fosse stato dato un passaggio.
Poi leggo di quegli stronzi che chiedono assistenza alla macchina e poi scopri che sono dei figli di buona donna che vogliono fregarti la macchina e i soldi.... Che mondo di merda.
-
Citazione:
flag
questa me la metto in firma :senzaundente:
si scherza, valterone , eh :)
che poi col vento la zizzania non si disperde?
-
Citazione:
armageddon
che poi col vento la zizzania non si disperde?
gia', seminando zizzania, si alza quasi sempre la tempesta......ma poi la si raccoglie :oook:
-
Citazione:
flag
gia', seminando zizzania, si alza quasi sempre la tempesta......ma poi la si raccoglie :oook:
comunque i vecchi dicono che con il vento non si imbottiglia non si semina:biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
continuerò ad essere diverso, a costo di passare sempre, come di solito succede, da coglione....
bell'affermazione tap...concordo pienamente!!...certo che dopo un po' che ti prodighi a fare del bene e manco ti ringraziano,il dubbio sul continuare una lotta contro i mulini a vento ti viene....:sick:
-
Citazione:
IACH
scena uno :tanto tempo fa.........strada di campagna, auto che sbanda e finisce in un fosso a lato di una cascina...corro arrivo sul ciglio e vedo la vettura ribaltata e che dal finestrino spuntano due gambe di donna....l'acqua sarà meno di una spanna ma una persona che ha perso i sensi o che comunque è immobilizzata ci annega comunque.......dalla cascina esce una persona alla quale dico di chiamare una ambulanza.
fortunatamente le due persone a bordo ( uno & una ) apparentemente non si sono fatte nulla ed escono da sole dal fosso.
quando il tipo sente che ho fatto chiamare una ambulanza mi guarda tra l'incazzoso e lo scocciato e mi chiede "perchè" ?
...... me ne vado sconsolato.
scena due: moto che cade da ferma al semaforo.....perché la ragazza che guida perde l'equilibrio,in quella passo in auto, mi fermo raggiungo la ragazza e l'aiuto a sollevare la moto.
arriva il suo, non so se fosse compagno/marito/amico/fratello , ma che sicuramente stronzo era, che non solo non ringrazia ma manco degna di uno sguardo il povero pirla che si è fermato a soccorrere la persona che lui, con fare incazzoso, rimprovera per aver fatto cadere quella merda di moto.....
ma vai a fare in culo, và............................
quindi un poco, ma poco però, uno capisce perché mediamente la gente tende a farsi li cazzi sua...se manco quelli ai quali ti presti perché li capiti in difficoltà, dimostrano il minimo sindacale di riconoscenza, figuriamoci se uno ha voglia di intromettersi in un litigio che magari prende pure gli schiaffi ....
E dove la mettiamo l'eventualità di trovare qualcuno a terra agonizzante, fermarsi per soccorrerlo e vedere che si rialza e assieme ad altri complici ti rapina? Ormai non ci si può più fidare di nessuno. Conviene fermarsi a distanza chiusi in macchina e chiamare il 118...