Visualizzazione Stampabile
-
Bah!!
Sicuramente non esiste democrazia che darà mai la “libertà” di fare la cacca nel centro della piazza del paese, ma altrettanto sicuramente nessuna democrazia mi imporrà di comprare il pane nei giorni prestabiliti, nel negozio prestabilito, per la quantità prestabilita, a condizione di avere la tessera del partito in tasca che verrebbe revocata qualora non partecipassi con puntualità (e non facessi partecipare i miei familiari) alle adunate di partito, vestito come da regolamento.
L’esempio del falò nel bosco non calza, perché su 100 che lo accendono, 95 sono gli idioti che ne perderebbero il controllo. E’ la stessa percentuale di quelli che guidano messaggiando col telefonino convinti di essere superman e poter controllare ugualmente la macchina in caso di emergenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enroa
faccio un esempio al limite : io un giorno decido di andare a vivere nel mio bosco e fere della contemplazione , per vivere devo accendere un fuoco
devo mangiare andare di corpo muovermi lavarmi ecc. un bel giorno arriva la forestale e dice che il fuoco non posso accenderlo è pericoloso la mia presenza altera l' equilibrio del bosco che è mio poi fanno venire i volontari per recuperarmi dicendo che ho dei problemi psichici è tutto in regola ma io non ho potuto stare nel mio bosco
Enroa, ok che non sei d'accordo, ma questo mi pare un paragone che non sta ne' in cielo ne' in Terra.
Citazione:
nikonikko
Bravo!!....Si vive solo con quella illusione ma si è schiavi del sistema che come un cancro molto lentamente ti divora....sono solo in pochi a capirlo....molto meglio quando si stava peggio, per lo meno ne avevi consapevolezza.
Avevi la consapevolezza di stare peggio e quindi andrebbe bene cosi'?
Forse confondi la liberta' con l'agio, che sono due cose ben distinte.
Quello che manca in questo Paese ma un po' in generale e' il rispetto per i propri concittadini, il che non vuol dire permettersi di andare a cagare ovunque perche' e' casa mia, per dire eh
-
Citazione:
macheamico6
Veramente un misero numero di post.
Vorrei sperare che sia perché, per l'appunto, ieri era giornata festiva dedicata alle gite.
Perché se fosse invece che in giro c'è gente che ancora pensa che sia una ricorrenza prettamente politica e politicizzata,
ovvero di sinistra, e quindi facilmente strumentalizzabile...... :madoo:
Appunto, era giornata dedicata alle gite
Grazie a tutti quelli che hanno ricordato questa data, nel forum o nel cuore
-
-
Citazione:
Lo scrofo
Per vendere copie e ottenere click (e di conseguenza attirare inserzionisti) meglio puntare sul gossip e le puttanate di personaggi che avrebbero trovato posto nella sceneggiatura di un Fantozzi d'annata .
La Repubblica ha un nuovo direttore , con Ezio mauro dubito sarebbe successa la stessa cosa , per quello che vale .
-
Purtroppo Repubblica mi era scaduto molto prima di questa porcata.
W l'Italia (quando fa comodo)
-
-
Citazione:
Lo scrofo
Enroa, ok che non sei d'accordo, ma questo mi pare un paragone che non sta ne' in cielo ne' in Terra.
Avevi la consapevolezza di stare peggio e quindi andrebbe bene cosi'?
Forse confondi la liberta' con l'agio, che sono due cose ben distinte.
Quello che manca in questo Paese ma un po' in generale e' il rispetto per i propri concittadini, il che non vuol dire permettersi di andare a cagare ovunque perche' e' casa mia, per dire eh
No!!.. quello che manca sono le regole e chi le fa rispettare a qualunque costo senza guardare in faccia nessuno.
-
E quindi di che parliamo?
-
nel medioevo nascevi disgraziato e sapevi che saresti rimasto disgraziato per tutta la vita
adesso nasci disgraziato ma dicono che sei libero c' è la democrazia hai il benessere e ti tengono informato
con la scusa del benessere hanno deportato mezzo sud a fare una stupida 500