Con 2000 euro ti compri i mitsubishi versione top e sarà tutta salute per i tuoi.....vai di 9000 btu.
Visualizzazione Stampabile
se puoi mettere 2 unità esterne . è la soluzione migliore.
Magari spendi inizialmente qualcosa di più , ma poi te li ripigli tutti .
Anche solo se ..sgrat sgrat , uno dei 2 dovesse in futuro avere problemi , o essere più usurato dell' altro ( tipo quello in sala va il triplo di quello in camera )
Per la camera , viste le dimensioni ( e penso 2.70 di altezza ) , un 7000 btu va benissimo. 9000 per quello in sala
per me Fujitzu è davvero il top in silenziosità ed affidabilità . Magari costa un 100 euro in più del Mitzubisci , però un pensiero ce lo farei .
Oltre alle 2 sopracitate marche produttrici , prenderei in considerazione solo il Daikin , scartando a priori tutte le altre
Se puoi , vale la pena e la spesa prenderli con pompa di calore , così quando arriva la stagione fredda ed umida , tipo novembre e febbraio/marzo , ti asciugano l' aria dando un piacevole tepore , senza svenarti con il riscaldamento
Io ho un daikin da 12.000 btu nella mia casa da 75 mq e un Panasonic dual da 9000+7000 nell'ufficio di circa 50 mq.
mi trovo bene in entrambi i casi, il Panasonic è però più rumoroso
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Credo che oramai sia impossibile trovare un climatizzatore senza funzione riscaldamento (il condizionatore È una pompa di calore, come il frigorifero)..
solitamente le installazioni in camera da letto io le rifiuto sempre. anche il piu' piccolo puo' dare fastidio. cmq se non ci sono altre possibilita' un 7+9 va bene
Anche su un altro condizionatore che ho (Saunier Duval, più piccolo però) indica 700W di consumo massimo in raffreddamento, ma non ha mai superato i 500W.
Questo Daikin però è ancora più parsimonioso essendo poi un 12000!
Non ho dubbi sui consumi sia perché ho il rilevatore istantaneo di consumi sul contatore, sia perché durante l'installazione ho collegato la pinza amperometrica all'interruttore principale con cui ho asservito il contatore (e messo il condizionatore al massimo della potenza: la funzione "Turbo" o qualcosa del genere).
io ho il condizionatore gratis
abito n una casa vecchia del 700 ha i muri spessi più di 80 cm. con dentro dei pietroni da paura nei momenti più caldi io dormo con il copriletto
e d' inverno sono al caldo
i pietroni sono il miglior isolamento