Visualizzazione Stampabile
-
Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fran_1422
Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?
sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me
Citazione:
TrealTruc
Frizione che slitta è quando acceleri e il motore sale di giri ma la velocità rimane la stessa. La frizione anti-saltellamento della mia è ok, anche scalando in discesa piegato la moto non si muove anche usando il freno posteriore (che uso parecchio). Io con le frizioni anti-saltellamento anche su altre moto non ho mai avuto problemi, potrebbe essere che quella che hai usato tu non fosse regolata bene o addirittura non funzionasse.
Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li
-
Citazione:
Piui
sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me
Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li
No no , lo sento anche da fermo. Tirando semplicemente la frizione sembra che vada a scatti
-
Se strappa la frizione da nuova ...non è un bel giochino...
Tra un pò ci sarà un richiamo ufficiale della casa...mmmmmmm
Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!
-
Citazione:
Fastandfreddy
Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!
Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.
-
Citazione:
Fran_1422
Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.
il richiamo l'ho detto io. Non èsicuroer nulla.
Ma se un elemento è un indizio due una prova, qui siete già in troppi ad avere lo stesso difetto.
aspettate il primo cambio e se non smette reclamo.
-
Citazione:
Piui
Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.
-
Citazione:
TrealTruc
Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.
Ma non si poteva disinserire l abs? Perche se non è cosi è impossibile da far bloccare il post di freno
Citazione:
Fastandfreddy
secondo voi non ci potrebbe essere una correlazione tra quello che denunciate voi e quello che ho riscontrato io
cioe se la frizione lavora male perche i dischi si incollano, ammesso che sia questa la causa, non potrebbe essere che in scalata non aprendosi bene i dischi facciano lavorare male l antisaltellamento?
-
Dubito che l'ABS sia disinserito in un Test-Ride. Sul fatto dei dischi non so, dipende anche dal sistema che utilizza la frizione per far slittare i dischi, molle o ingranaggio particolare. Secondo me fai prima a fare un test-ride da un altro conce.
-
Quando io parlavo di dischi incollati mi riferivo a freddo, peculiarità che in molte moto è abbastanza facile trovare, specie se ferme a lungo. Che poi non sarebbe altro che la causa di quel 'balzeto in avanti' che la moto tende a fare quando si inserisce la prima appena accesa (cosa che, a onor di cronaca non mi è però mai capitata con la Street). La cosa però scompare in pochi minuti o anche solo azionando un paio di volte la leva.
Sulla 765 non so, mai provata... Come suggerito sopra: riesci a provarne un'altra?