Da quello che si legge in giro sono ottime gomme ...non le ho mai provate. Quando presi la mia tiger montava le BT14 ..e non erano nulla di buono.
Mi dicono che anche le Contisportattak 3 sono belle gomme sportiveggianti
Visualizzazione Stampabile
il problema con le PILOT è che anche con una guida da sopravvivenza il posteriore non da fiducia se le angel gt son un po' meglio p me va bene se no le cambio con le rosso3
da gomme touring ...passi a gomme sport-touring, decisamente meglio come prestazioni ma logicamente perdi il kilometraggio.
A mio modo di vedere preferisco avere gomme prestazionali in aderenza rispetto alla durata ...abbiamo solo due gomme e devono trasmetterci fiducia altrimenti che gusto c'è andare in moto se hai sempre paura che ti scappa via.
Io l'unico problema che riscontro con le Roadsmart 3 e' la dipendenza che ti procurano..
Ora le ho riprese, ma la prossima volta al momento di cambiare gomme voglio provare a disintossicarmi, andro' a fare sedute di gruppo tipo alcolisti anonimi... devo riuscire a comprare gomme diverse..... chissa' se ci riusciro' .... :ph34r:
Quanto ti durano?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
[QUOTE=stemox;7390221]da gomme touring ...passi a gomme sport
anche se perdo 1/3 del kmetraggio ne val la pena
io ebbi purtroppo un consumo ed un comportamento del tutto anomalo con le Roadsmart 3 appena arrivata l'estate, per questo motivo passai alle Continental Roadattack 3; le ho trovate migliori delle Dunlop un po' in tutto e le ho dunque rimontate ancora con grande soddisfazione
questo non per dare giudizi assoluti, ma solo per consigliarti una tra le tante alternative nel caso vorrai provare altro in futuro
sono tutti ottimi pneumatici, al netto del modello in particolare che può rendere più degli altri per una moto, un utilizzo ed una preferenza specifici
Ho riscontrato che la durata/consumo delle gomme dipende molto dalla pressione di esercizio. Per fare un esempio a giugno montai un treno di Mitas sport force + consapevole che ci avrei fatto 4000/4500 km ... almeno così si diceva.
Beh! io sono riuscito a farci 7200 km (a tela) con 2000 km di autostrada carico con tris di borse + 2000 km sui passi delle Apli e il resto per "sgassate" domenicali con amici ....Vi assicuro che non le ho risparmiate più di tanto. Che dire, pienamente soddisfatto per gomme che si possono definire sportive.
Quindi, la durata delle gomme è molto soggettiva (manetta) ma anche usare le giuste pressioni che consigliano le case costruttrici.
Sulla tiger ho montato soltanto pirelli finora, prima le rosso 2, poi le angel GT, ora le rosso 3... queste ultime sono ovviamente le migliori nella guida, massima confidenza e divertimento, per la prima volta però ho dovuto sostituire il solo posteriore, finito a 5000 km circa, mentre l'anteriore era ancora nuovo, ora ho finito anche il secondo pneumatico posteriore (altri 5000 km), l'anteriore ha ancora battistrada ma sostituirò tutto... da considerare che giro sempre in coppia e spesso con il tris di valigie. Non so se rimontare le stesse gomme, sono eccezzionali nella guida ma la durata non mi soddisfa molto...