piu che una moto pare un film horror :laugh2:
facci sapere che moto hai per capire il tuo termine di paragone :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
C è poco da concordare
il peso eccessivo è un dato oggettivo, cosi come il calore emanato dagli scarchi sottocoda e per quanto riguarda il chattering basta fare un giro sui forum
esistono pure video sul tubo di gente esasperata
Se non basta quello che ho scritto ti posso invitare a guardare alla prova delle nacked che hanno appena fatto su motociclismo come si sono piazzate le aprilia e considera che sono 900cc e non 750cc
Poi magri nonostante tutto puo piacere e si lascia guidare, ma secondo il mio parere cè di molto meglio in giro
non serve nessuna moto di paragone, basta informarsi, sono dati ogettivi, solo il chattering ha colpito un po a caso
tutto poi è sogettivo, io ti ho detto la mia, ognuno è libero di spendere i propi sudati soldi come vuole
https://m.youtube.com/watch?v=jje6Z2uwWMs
https://m.youtube.com/watch?v=nupuHevESlc
https://m.youtube.com/watch?v=3JJrcD6CgDY
Prima moto z 750, poi Bonneville t100 carbs . Il fatto è che nel settore naked non trovo nulla che mi piace.. o che sia funzionale per me.. la uso sovente in due.. ma non voglio una crossover tipi Tiger Transalp ecc.la Bonneville da quel lato lì era ok..però troppo da "passeggio"
Per la guida in coppia prendi in considerazione anche Suzuki Bandit e Honda CBF, affidabili e anche buone per divertirsi senza esagerare.
Come ho detto le moto possono piacere per svariati motivi,
prezzo, estetica necessita ecc ecc la maggior parte purtroppo sopratutto per ragioni irrazionali
quindi anche al di la di difetti oggettivi
io per es non prenderei mai una moto che potrebbe dare problemi di chatteeing notevoli
quelli che ho riportato io sono dati e difetti oggettivi e da li bisognerebbe partire per un analisi del mezzo proficua
poi uno puo dire che è la moto piu bella del mondo e che cmq ci si trova bene a guidarla
probabilmente non sei un campione rappresentativo...
dato che senza scomodare youtube alcuni la hanno avuta realmente per anni con soddisfazione e lo hanno testimoniato
pensa che io non prenderei mai una moto uscita da poco sia per il prezzo sia per la paura di fare la cavia
pertanto preferisco prendere a prezzi stracciati moto usate che abbiano dimostrato affidabilita, ma probabilmente nemmeno io sono un campione rappresentativo
Io provengo da Aprilia e dopo 15 anni ho fatto lo sbaglio di comprare triumph.
Perdonami ma qui non si tratta ne di cosa prenderesti tu o di cosa prenderei io come moto e non vorrei che il 3d si trasformasse in pro o contro Aprilia
non sono un fan boy e non mi interessa diventarlo
mi sono semplicemente limitato a elencare i difetti conclamati delle moto, sicuramente ha anche dei pregi e ci mancherebbe altro.....
come ho detto cè sicuramente chi ci si è trovato bene, ma aimè anche chi si è messo le mani nei capelli dai problemi
sta poi a chi ha aperto il topic soppesare le due cose e decidere
se analizzi in modo razionale le recensioni della stampa, leggi i forum vedi you tube un idea te la fai.....poi ripeto la moto è irrazionale per definizione e ognuno è libero di fare cio che vuole con i propi soldi