Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Avendo avuto 6 BMW negli ultimi 10 anni, a parte quella che ho ancora del 1993, vorrei chiarire alcune cose. Hai preso un'ottima moto in assoluto, affidabile, sincera( nel senso che non ha strane reazioni a cui noi Triumphisti siamo abituati). Le sospensioni anteriori, ottime, sono tradizionali perché serviva lo spazio per il radiatore essendo raffreddata ad acqua/ olio. Nell'uso normale, quindi se non fai staccate al limite, non te ne accorgi nemmeno della differenza. Quando la BMW ideo il telever era perché sono moto per viaggiare, quindi albero cardanico e avantreno stabile che non affonda. Ma peso maggiore. Per la veritÃ*, a parte il GS, con le altre non l'ho mai avvertito l peso maggiore. Ha 125 cv, anche se al banco hanno rilevato 129 cv, non tantissimi ma più che sufficienti perché ha una coppia eccezionale e consuma pochissimo, meno del mio scrambler 900. Il motore ha 2 mappe e le sospensioni possono essere regolate stando comodamente seduto in sella; puoi regolare il precarico in 3 modi: guidatore, guidatore più bagagli, guidatore e passeggero e questo puoi farlo con motore in moto ma fermo; l'altra regolazione, il ritorno idraulico su 2 posizioni, una per guida sportiva e l'altra per la cittÃ* o percorsi accidentati. Quest'ultima regolazione anche in movimento. Detto tutto questo in 10 anni e 350.000 km in Italia, Europa e anche Africa spesso mi dimenticavo di regolare tutte queste opzioni e le moto andavano comunque da Dio. Complimenti per la scelta, forse dalle mie parole traspare un po' di nostalgia. Se vuoi qualche consiglio sono a disposizione. Buona strada