Visualizzazione Stampabile
-
Riprendo vista l'attualità del tema col suo rientro odierno. Non ci arrivo proprio, non capisco: un criminale "politico" (diciamo così) ma prima di tutto criminale, cosa diavolo si porta dietro di così importante da essersi assicurato naturalizzazioni, status di rifugiato politico, cittadinanza in giro per il mondo, più la connivenza e la protezione di così tanti in tanti Paesi? E da essersi guadagnato la solidarietà di persone credo stimate e stimabili come Gabriel Garcia Marquez, Bernard Henry-Levi, Daniel Pennac?
Cosa è cambiato perchè solo ora, finalmente, sia tornato alle patrie galere? Non mi è sembrato (pronto a ricredermi comunque) grazie ad una azione più incisiva dell'Italia, vedi il contendersi del diritto all'estradizione tra Brasile e Bolivia
-
Beh, in Italia l’aria (politica) è cambiata, e mi sa tanto che Battisti sia solo il primo di tanti.
Basta protezioni politiche.
:w00t:
-
Non mi convinci :biggrin3:
Le protezioni politiche si sono chiamate Mitterrand (gli stavano dando il passaporto), Lula, Rousseff, governo messicano (era a Puerto Escondido, l'ho letto su Wiki!), non mi sembrano gente da farsi influenzare da pressioni politiche italiane.
E' scappato dalle patrie galere da pregiudicato con condanna passata in giudicato, definitiva. La sua storia di fuggitivo protetto all'estero è per certi versi simile a quella di Toni Negri (a parte la candidatura a deputato e il rientro volontario nella speranza di amnistia, ricordo che Pannella lo candidò perchè "vittima di leggi repressive del PCI"), anche lui ha goduto di "padrini" eccellenti. Mah! Sarà che ieri sera ho rivisto "il Divo" e oggi vedo complotti dappertutto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmass
Non mi convinci :biggrin3:
Le protezioni politiche si sono chiamate Mitterrand (gli stavano dando il passaporto), Lula, Rousseff, governo messicano (era a Puerto Escondido, l'ho letto su Wiki!), non mi sembrano gente da farsi influenzare da pressioni politiche italiane.
E' scappato dalle patrie galere da pregiudicato con condanna passata in giudicato, definitiva. La sua storia di fuggitivo protetto all'estero è per certi versi simile a quella di Toni Negri (a parte la candidatura a deputato e il rientro volontario nella speranza di amnistia, ricordo che Pannella lo candidò perchè "vittima di leggi repressive del PCI"), anche lui ha goduto di "padrini" eccellenti. Mah! Sarà che ieri sera ho rivisto "il Divo" e oggi vedo complotti dappertutto...
Eee...:biggrin3:...quando inizi a vedere anche le scie chimiche sei pronto:lingua:
Per il principio universale che nessuno fa niente per niente probabilmente il soggetto in questione era immischiato anche in qualche faccenda di quelle di "respiro internazionale"...fosse stato un cristiano qualunque come me e te sai quanti calci nel culo prendeva...
-
non vedo complotti solo un criminale assicurato alla giustizia,
in ricordo delle vittime dimenticate
-
Allegati: 1
-
Citazione:
1851francesco
non vedo complotti solo un criminale assicurato alla giustizia,
in ricordo delle vittime dimenticate
Sarà così , ma dopo 40anni di latitanza (nel senso che di tempo ne è passato troppo per riuscire a ri-catturarlo) i dubbi su eventi poco chiari , per me rimangono.
-
Spero solo che marcisca dietro le sbarre fino alla fine dei suoi giorni.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pave
Spero solo che marcisca dietro le sbarre fino alla fine dei suoi giorni.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
in un paese civile si dice scontare la pena, senno' ti metti al suo livello o a livello del piu infimo forcaiolo
-
Giusto, ma visto come vanno le cose in Itaglia, non è affatto detto che finisca i suoi giorni in carcere.
Anche il “buon” Fioravanti (e non solo lui) gira indisturbato.
Per cui è molto probabile ritrovarlo fuori presto.
Io sarei per la saldatura a Tig delle sbarre con la rimozione delle serrature, ma poi ritorno buono e salderei solo le anelle al muro (lasciando le serrature).
:sick: