Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Si, credo che in un certo senso essere abituati a viaggiare a velocità diverse e con diversi ingombri ci abbia abituati ad una guida più fluida, più scorrevole. Questo non vuole dire che sorpassiamo gli altri come se fossimo in moto (non credo sia possibile, per il codice della strada e per la nostra e la altrui sicurezza) ma che siamo un pò più agili del guidatore medio.
A dire il vero io un ulteriore cambiamento l' ho fatto anche da quando ho la Prius: guidare una auto simile ti fa capire quanto non sia efficace fare frenate brusche o accelerazioni a tutto gas, a favore invece di una guida più rotonda e fluida, che non vuol dire andare più piano, ma semplicemente in maniera più razionale e calcolata.
Q8 le considerazioni di Tony e Sabba, credo che molti anni di guida in moto, abbia attivato sensi (attenzione agli altri, guida fluida, percezione delle distanze, sensibilità nella guida, e secondo me capacità di prestare attenzione a più cose simultaneamente).
Quindi anch'io credo che il motociclista abbia "una marcia " in più, sempre con le dovute eccezioni.
-
Citazione:
Soldo
In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Aggiungo anche che guidare tanto e guidare bene son due cose totalmente differenti. Chi guida tanto acquista molta sicurezza di sé e molta dimestichezza col mezzo, cosa che potrebbe portare a sopravvalutare le proprie capacità e indurre a comportamenti imprudenti.
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
-
Citazione:
streetTux
non saprei, in auto guido molto meglio che non in moto :wacko:
so però per certo che @
Ary675 è un manico vero in moto e pure in auto :oook: lo preq8 già
il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio :smoke_:
-
N per la sosta.... voleva dire P ovviamente... fresco di cambio automatico eh :biggrin3:
-
Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
la corsia opposta...
la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
le sante curve......merde umane!!!
Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....
-
Citazione:
Ary675
il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio :smoke_:
più le fotu ad alta velocità
non puppo la fotu del parcheggio perché ti sono amicoh
-
Citazione:
Marco Manila
Nel caso delle Toyota le B serve per avere freno motore in lunghe discese e non affaticare i freni, l' elettricità la accumula comunque in frenata o quando il motore ne produce in eccesso, tu di che auto parli?
toyota. Si, so della B, stavo semplicemente cazzarando un po’. :oook:
-
Citazione:
Begnamas
Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
la corsia opposta...
la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
le sante curve......merde umane!!!
Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....
Quoto tutto
-
Solo se hai l auto con 6 marce
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk