Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

​TONY le magnific
Si, credo che in un certo senso essere abituati a viaggiare a velocità diverse e con diversi ingombri ci abbia abituati ad una guida più fluida, più scorrevole. Questo non vuole dire che sorpassiamo gli altri come se fossimo in moto (non credo sia possibile, per il codice della strada e per la nostra e la altrui sicurezza) ma che siamo un pò più agili del guidatore medio.

A dire il vero io un ulteriore cambiamento l' ho fatto anche da quando ho la Prius: guidare una auto simile ti fa capire quanto non sia efficace fare frenate brusche o accelerazioni a tutto gas, a favore invece di una guida più rotonda e fluida, che non vuol dire andare più piano, ma semplicemente in maniera più razionale e calcolata.
Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
ancora con il cambio? antichi......
piccolo joystick, D per andare avanti, R per la retro, B per accumulare elettricità, N per fermarsi al giornalaio. Fine
Nel caso delle Toyota le B serve per avere freno motore in lunghe discese e non affaticare i freni, l' elettricità la accumula comunque in frenata o quando il motore ne produce in eccesso, tu di che auto parli?